L’Accademia Italiana Chef e Roma Fine Foods inaugurano una partnership strategica.

Home/Eventi, Senza categoria/L’Accademia Italiana Chef e Roma Fine Foods inaugurano una partnership strategica.

L’Accademia Italiana Chef e Roma Fine Foods cominciano una stretta e proficua collaborazione.

Sale, pepe e altre spezie tutti elementi essenziali per la preparazione di qualsiasi piatto, ma spesso elementi sottovalutati. Sono elementi di cui si usano piccole quantità ma che cambiano completamente il sapore della pietanza. In questo caso la Qualità della spezia è un’arma che nessun chef può sottovalutare. Dopo anni di sperimentazioni l’Accademia ha trovato il suo araldo per la qualità in questo settore, la Roma Fine Foods.

 

Creazione e produzione delle spezie in tutte le loro declinazioni.

Roma Fine Foods è specializzata nella produzione di Spezie e Ingredienti di qualità Premium da tutto il mondo per la ristorazione professionale HO.RE.CA. e Retail, riscuotendo un notevole consenso nazionale ed internazionale

Da oltre trent’anni si prende cura dei suoi clienti, offrendo loro un connubio perfetto tra Qualità, Assortimento e Servizio.

Roma Fine Foods segue ogni processo della creazione e produzione delle spezie, grazie alla profonda conoscenza del settore: dalle coltivazioni di erbe aromatiche che crescono nelle loro aziende agricole alle selezioni di spezie esotiche che reperiscono in tutto il mondo, selezionando solo i migliori prodotti da mettere sul mercato.

Roma Fine Foods è alla continua ricerca di nuovi prodotti e la loro gamma è in continua espansione, adattano continuamente le loro offerte a nuove richieste e a nuovi mercati con lo sguardo rivolto al futuro e alle nuove tendenze dell’alta ristorazione.

Proprio da questi valori etici nasce a Luglio 2023 la collaborazione fra Accademia Italiana Chef e Roma Fine Foods, un accordo unanime per salvaguardare, tutelare e coltivare l’eccellenza italiana in cucina.

 

Si alza l’asticella di estetica e di gusto per i nostri allievi.

 

Grazie a Roma Fine Foods tutti gli allievi delle 7 scuole dell’Accademia Italiana Chef avranno decine di eccellenze a disposizione per raggiungere le vette dell’estetica e del gusto.  Non solo spezie e non solo cucina: i coloranti naturali per la pasticceria, panificazione e pasta fresca, i fiori eduli dal gusto delicato con colori accesi e disidratati a freddo, aglio e cipolla granulari o a fettine per impreziosire le pizze gourmet e tanti altri prodotti che come perle daranno agli studenti i giusti spunti creativi e proveranno con il proprio palato cosa significa usare elementi di massima qualità organolettica.

 

Una partnership strategica combina le competenze e le risorse di entrambe le aziende per promuovere e diffondere i valori culinari italiani autentici a livello globale. L’Accademia Italiana Chef, rinomata per la sua formazione di alta qualità nel settore culinario, lavorerà in sinergia con Roma Fine Foods, un’azienda leader nella produzione e distribuzione di prodotti alimentari italiani di alta qualità.

Insieme, si impegneranno a promuovere l’artigianalità, la tradizione e l’innovazione nel settore alimentare italiano, questa collaborazione rappresenta un impegno comune per preservare la ricchezza del patrimonio culinario italiano e diffonderne l’eccellenza oltre i confini nazionali.