Corso di Cucina | Nuovo diplomato del Corso avanzato per Chef Professionista

Home/Eventi/Corso di Cucina | Nuovo diplomato del Corso avanzato per Chef Professionista

E’ MICHELE TASSINARI IL NUOVO DIPLOMATO DEL CORSO DI CUCINA AVANZATO PER CHEF PROFESSIONISTA DELLA NOSTRA ACCADEMIA

11 Ottobre 2013 – La Commissione d’Esame si è riunita ad Empoli per esaminare Michele Tassinari. Allievo brillante e capace, Michele è arrivato al Corso di Chef Professionista con l’obiettivo di raggiungere un livello di abilità essenziale per il suo lavoro all’estero. Attento ad ogni fase della progettazione e preparazione delle portate, in sede di esame ha dato prova di grande competenza, raffinato accostamento di sapori e perfezione nella cura della presentazione delle pietanze.

Michele ha portato sul tavolo della commissione un menù ricco di sapori autunnali. Ha esordito con un tortino multistrato di polenta e porcini aromatizzato al formaggio asiago e tartufo. A questa delizia hanno fatto seguito degli agnolotti ripieni di patate e pancetta croccante al sugo di funghi porcini. Come secondo piatto ha presentato un filetto di maiale in camicia di pancetta affumicata e mousse di funghi porcini, con patate al rhum. Dulcis in fundo un eccellente cheescake di mascarpone e coulisse di frutti di bosco freschi saltati in padella.

I piatti, oltre a deliziare il palato degli esaminatori, sono stati curati nella presentazione risultando un vero piacere anche per gli occhi, dando modo di aver saputo far fruttare le nozioni apprese durante il corso.
Siamo sicuri che Michele ha davanti a se .un futuro di successo. Dopo questo corso avanzato per Chef saprà costruire un domani radioso.
L’Accademia augura al nuovo chef una carriera ricca di successi e soddisfazioni e vi lasciamo con la sua testimonianza:

Ho deciso di iscrivermi al corso avanzato per Chef dell’Accademia perché vedevo in esso una grande opportunità per il futuro. Ora che ho terminato il corso, portare la cucina italiana nel mondo è il mio obiettivo“.

MICHELE TASSINARI, CHEF, da Bologna