Prosegue la collaborazione fra la sede milanese di Accademia Italiana Chef e Pro.Civi.Co.S. Milano

Home/Eventi/Prosegue la collaborazione fra la sede milanese di Accademia Italiana Chef e Pro.Civi.Co.S. Milano

La collaborazione tra Accademia Italiana Chef e l’Associazione Pro.Civi.Co.S.  Milano  era iniziata durante lo scorso lockdown. A quel tempo, A.I.C. si era impegnata in un progetto sociale di assistenza che consisteva nel fornire cibo per i bisognosi, progetto che poi è proseguito con successo anche al termine del lockdown stesso, fornendo pasti caldi a svariate famiglie in difficoltà nell’area di Milano. 

In questi giorni la sede milanese dell’Accademia è stata oggetto di un intervento di igienizzazione degli ambienti condotta dai volontari dalla PROCIVICOS stessa. L’igienizzazione è stata effettuata seguendo dei protocolli che garantiscono una sanificazione totale degli spazi, basata prevalentemente sulla nebulizzazione, adottando il più potente decontaminante, disinfettante, sterilizzante, detergente ed abbattitore di odori biocompatibile riconosciuto al mondo: il Decon 7 System, noto per eccellere nella sua imbattibile capacità di eliminare il 99,9999% dei germi, batteri o virus presenti nell’ambiente igienizzato. Questa attività è stata svolta a fini preventivi per rendere la sede A.I.C. Milano completamente asettica in vista della continuazione dei progetti di aiuto ai bisognosi, in pieno allineamento sia con le esigenze del particolare momento storico che stiamo vivendo, che con la normativa HACCP, che con la filosofia didattica AIC che annovera nella propria attività formativa una forte spinta, trasmessa agli studenti, ad operare ai massimi standard di “ordine e pulizia”.

I volontari PROCIVICOS hanno igienizzato ogni singolo centimetro quadrato dell’Accademia Italiana Chef di Milano, supportati da alcuni Ministri Volontari della Chiesa di Scientology di Milano, che si sono occupati dell’igienizzazioni delle superfici. Ogni area è infatti stata nebulizzata con l’igienizzante che poi, dopo aver avuto il tempo necessario per agire, è stato rimosso con un accurato risciacquo con acqua, seguito dall’asciugatura.

AIC è orgogliosa di avere ora degli spazi in perfette condizioni di igiene, pronti pronti per portare avanti i progetti benefici con gli studenti in totale sicurezza, e ringrazia di cuore tutti i volontari intervenuti.