SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 29 LUGLIO

Home/Eventi/SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 29 LUGLIO

SCUOLA DI CUCINA: CARRIERE AL VIA PER CUOCHI, PASTICCERI E PIZZAIOLI.

Sabato 29 Luglio 2017 – Scuola di Cucina – Sede di Empoli.
Presso la sede centrale della nostra
Scuola di Cucina di Empoli si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi di Cuoco Professionista e Pasticcere Professionista si sono presentati difronte alla Commissione per sostenere l’esame di Diploma.
Gli allievi sono stati impegnati in una prova pratica e in una prova teorica, entrambe prove volte a sondare i loro livelli di preparazione. Anche i Candidati provenienti dai Corsi di Pizzaiolo Professionista hanno sostenuto la loro prova d’esame prevista al termine dello stage professionale. Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI


MIHAL VRUSHO – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Con l’obiettivo di unire la cultura culinaria italiana con quella albanese e quella turca, Mihal ha realizzato un primo piatto a base di mezzelune con ripieno di cipolla dorata, melanzana e scamorza con condimento di pesto verde. L’abbinamento del ripieno con il pesto è piaciuto molto per gli accordi di sapore creati al palato.


ADRIANO PARENTI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Adriano ha presentato un primo a base di ravioli di stracciatella con pomodorino Datterino confit. Il piatto ha colpito per il sapore delicato e gustoso. Dal punto di vista tecnico è stata evidenziata la buona consistenza della pasta e la chiusura del raviolo, ottenute grazie alla conoscenza, la competenza e la manualità raggiunte da Adriano.


ALESSIO LAUNI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Alessio ha voluto proporre un abbinamento sempre più richiesto nel mondo della ristorazione, ovvero il pesce al frutto esotico. Ha così preparato un originale salmone in crosta di pistacchio su un letto di crema di mango. L’abbinamento è piaciuto molto per il buon equilibrio e l’originalità.


SILVIA LOCATELLI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Silvia ha proposto una linea di paste da colazione di diverse tipologie, alcune delle quali arricchite da una crema raffinata e deliziosa. Come torta creazione ha presentato una bavarese al cioccolato bianco sopra una base di sablée separati da uno strato di gelée al frutto della passione, molto originale e ben riuscita che le ha permesso di mettersi in gioco e dimostrare ottime competenze raggiunte.


MARIANNA HRISTOVA – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Marianna ha presentato una variegata produzione di paste da colazione molto soffici e ben lavorate, oltre a diverse creazioni molto originali e ben riuscite.
La torta dieci strati con crema al mascarpone e latte condensato, ganache al cioccolato bianco e simpatici decori in pasta di zucchero ha permesso a Marianna di confrontarsi con diverse preparazione della pasticceria, tutte ben riuscite.

 

 


CHIARA CAROBBI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Chiara ha sottoposto alla valutazione della Commissione un tris di paste da colazione che si sono distinte per un esterno gustoso e un interno soffice ed alveolato. Come torta creazione ha presentato il “Dolce del cuore”, costituito da una base di pasta frolla al cocco, ripiena di financier al cioccolato e mandorle, strato di cremoso al cioccolato fondente e palet di lampone.



AMANDA SILEONI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Amanda ha proposto un’ampia produzione di lievitati realizzati con abilità e una conoscenza approfondita delle tecniche di impasto.
Come torta creazione ha presentato una crostata con nocciola e gelée di albicocche.

 


SIMONE CASATI – DIPLOMATO DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Appassionato di cucina macrobiotica e cucina vegana, Simone ha deciso di presentare una creazione veg composta da una frolla con crema e frutta fresca.
Il dolce è piaciuto per la ricchezza e per la persistenza del sapore. Ben riuscite anche le paste da colazione.

 


MIRIAM CONA – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Miriam ha proposto una linea di paste da colazione di diverse forme e diverse farciture che sono state realizzate con evidente passione, competenza e impegno. Questi elementi hanno guidato anche la preparazione del “Tronchetto 70”, un semifreddo con cioccolato 70%, costituito da una base di biscotto al cioccolato, un inserto di bavarese alla vaniglia e gelatina al lampone.



ALESSANDRA MASTRONARDI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Sfogliatura perfetta, interni alveolati e sapore intrigante hanno caratterizzato i lievitati da colazione presentati da Alessandra. La Candidata ha anche proposto alla valutazione della Commissione una crostata di farina di ceci e farina di pistacchio con crema di pistacchio e frutta fresca.



SILVIO MARIN – DIPLOMATO DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Silvio ha sottoposto alla valutazione della Commissione una linea di lievitati da colazione di diverso formato e una crostata con confettura di lamponi, strato di ganache al cioccolato fondente e lamponi freschi come guarnizione. Il mix di accostamenti tra pasta frolla, cioccolato fondente e lamponi ha creato una sinfonia di sapori molto interessante.


 


LA SCUOLA DI CUCINA DIPLOMA ANCHE 8 PIZZAIOLI PROFESSIONISTI

Nella stessa sessione si sono diplomati anche Erik Dall’Acqua, Giuseppe Audia, Riccardo Leonelli, Lyudmyla Kurylenko, Gioele Ribechini, Ciro Silvestro, Lorenzo Carpanelli e Sebastian Paolo Tamigi Melgar, tutti allievi del Corso di Pizzaiolo Professionista. I nostri neo diplomati hanno ottenuto il Diploma di Pizzaiolo Professionista dopo un percorso di lezioni teorico-pratiche presso l’Accademia che ha visto come docente il Maestro Pizzaiolo Daniele Gorini, uno stage presso una Pizzeria ed infine grazie al superamento di una prova d’esame. Il bagaglio di conoscenze appreso sarà necessario per entrare nel mondo del lavoro, sia in Italia che all’estero. Gli allievi hanno dimostrato di aver raggiunto un livello di competenze professionali adeguato per poter affrontare con successo la propria carriera lavorativa futura.

 

 

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!