SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 13 LUGLIO

//SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 13 LUGLIO

SCUOLA DI CUCINA: CARRIERE AL VIA PER CHEF, CUOCHI E PASTICCERI

Sabato 13 Luglio 2019 – Scuola di Cucina – Sede di Empoli.
Presso la sede centrale della nostra
Scuola di Cucina di Empoli si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

ELISABETTA GUARNELLI – DIPLOMATA DEL CORSO DI CHEF PROFESSIONISTA

Elisabetta ha presentato alla Commissione una interessante tesina storica attraverso la quale ha approfondito, centrando il cuore, i principi della tradizione culinaria della sua città, Bologna, in onore alla quale ha realizzato il suo piatto d’esame. Tortellini in brodo realizzati secondo la ricetta classica, carichi di sapore, profumo e valore. Un piatto ben presentato, ben riuscito, che è stato capace di valorizzare a pieno la cucina bolognese.

STEFANO GALLI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Stefano ha presentato un primo piatto chiamato “Rombo in giardino”, a base di ravioli al nero di seppia con ripieno di rombo e patate, accompagnati da vellutata di piselli. Stefano ha ideato il piatto partendo dalla sua passione per la realizzazione della pasta fresca, ricercando poi abbinamenti di sapore ed equilibri nelle consistenze. Il piatto è piaciuto molto per il sapore dato da un ottimo bilanciamento.

EMANUELE SCREPANTI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO  PROFESSIONISTA

Emanuele ha ideato un piatto traendo ispirazione dal mare, dalla stagionalità e dalla freschezza degli ingredienti. Il suo primo piatto “Onda su scoglio”, a base di fettuccine con scampi, pomodorini e pistacchio in granella ha conquistato la commissione per la ricerca raffinata degli abbinamenti di sapore e di consistenza.

IRINA MALAI – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Irina ha voluto portare sul piatto la tradizione familiare rivisitata attraverso l’aggiunta di elementi originali creati con passione e abilità ha infatti proposto dei ravioli realizzati con impasti classico, abbinati ad uno speciale pesto. Il piatti le ha consentito di esprimere abilità, competenza e passione.

SILVIO MARCHIO – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Silvio ha presentato un personale rivisitazione di un classico italiano. “La cacio e pepe di Armando” è la versione che il candidato ha dedicato all’amico che per primo gli ha insegnato la realizzazione della ricetta classica. La sua versione con crosta di parmigiano, spinacino e mentuccia è stata una vera esplosione di sapori e profumi che è stata molto apprezzata dalla Commissione.

MARINA LORU – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Marina ha presentato alla Commissione una produzione di paste da colazione davvero spettacolare. Tanti prodotti, tutti molto curati in ogni aspetto, ottimi nella consistenza e nel sapore. Il suo tris di delizie con creme, confettura e frutta fresca hanno rafforzato e confermato l’ottimo livello di preparazione raggiunto dall’allieva grazie ad un impegno lodevole, ad una grande passione e ad una spiccata creatività. Marina ha ottenuto il Diploma con la massima votazione di 100/100 e il riconoscimento al merito. A Marina, che al termine del suo stage in pasticceria è stata assunta, vanno i nostri complimenti e i nostri migliori auguri!

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!

SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 13 LUGLIO ultima modifica: 2019-07-16T13:17:38+02:00 da amministratore

CORSI DI CUCINA
MILANO

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
BOLOGNA

CORSI DI CUCINA
TORINO