Scuola di Cucina Professionale | Le Sessione d’esame dell’8 Giugno 2021.

Home/Eventi/Scuola di Cucina Professionale | Le Sessione d’esame dell’8 Giugno 2021.

SCUOLA DI CUCINA ACCADEMIA ITALIANA CHEF

Scuola di Cucina di Empoli
Martedì 8 Giugno 2021 è stata giornata di prove e successi presso la sede di Empoli della nostra Scuola di Cucina Professionale. Si sono infatti tenuti gli esami di conseguimento del Diploma professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

ANGELA MUSACCHIO – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Angela ha presentato alla Commissione una linea di lievitati da colazione di diverse tipologie e variegati nel gusto e nelle finiture. Come torta creazione ha poi presentato una “Crostata al profumo di Agrumi”, originale e molto curata nell’estetica. La realizzazione, costituita da una base di frolla alle mandorle, crema frangipane agli agrumi, crema pasticcera, gelée ai frutti rossi e scaglie d’oro alimentare, le ha permesso di dimostrare la preparazione raggiunta con impegno e passione.

SARA ROTA – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Un tris di lievitati da colazione di diverso formato, con una consistenza piacevole e un sapore raffinato al palato, hanno introdotto l’altra creazione di Sara: una crostata al cioccolato fondente con fragola e pistacchi. Realizzata con molta cura in ogni fase, la crostata è stata un vero trionfo di sapori golosi.

LUIS EVANGELISTA – DIPLOMATO DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Luis ha sottoposto alla valutazione della Commissione un tris di paste da colazione di diversi formati. Di aspetto molto invitante, le paste di si sono distinte per l’ottima sfogliatura, ben visibile al primo sguardo, per la loro consistenza e il sapore persistente. Come torta creazione ha poi proposto “Torta Estate”. La creazione era composta da cinque strati differenti che hanno regalato una vera e propria sinfonia di dolcezze.

REBECCA VALERIO – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Ben sfogliate, soffici internamente e con la parte esterna leggermente friabile, le paste da colazione di Rebecca hanno colpito per il buon sapore e per l’ottima struttura. La sua Saint Honoré ha poi confermato la preparazione professionale. Una preparazione affinata nella pasticceria in cui Rebecca ha fatto lo stage e dove, al termine, è stata assunta. Brava Rebecca!

GHADA RAGAIEG – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Le paste da colazione di Ghada hanno colpito la Commissione per la loro consistenza e per il sapore pieno, persistente, ma estremamente raffinato. Prendendo spunto dalla tradizione pasticcera tunisina ha preparato diverse tipologie di monoporzione, dando via libera alla sua creatività, alla passione per la pasticceria e alla sua preparazione professionale.

LUCA BAGGINI – DIPLOMATO DEL CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Luca ha superato con successo il suo esame per diventare Pizzaiolo Professionista dopo un percorso accademico affrontato con impegno, costanza e passione. Sono stati questi i fattori che lo hanno portato ad acquisire notevoli competenze tecniche e manuali. Luca si è diplomato con la massima votazione di 100/100, ottenendo anche uno speciale riconoscimento che la nostra Accademia riserva agli allievi più meritevoli. Complimenti Luca!

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!