Scuola di cucina: La sessione del 31 Ottobre 2020

//Scuola di cucina: La sessione del 31 Ottobre 2020

SCUOLA DI CUCINA ACCADEMIA ITALIANA CHEF

Scuola di Cucina di Empoli
Sabato 31 Ottobre 2020 si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

CHRISTIAN GIACOMO MARCHINI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CHEF PROFESSIONISTA

Il Mare e l’Autunno sono stati fonte di ispirazione per il piatto d’esame di Cristian che ha presentato un “Polpo alla mantovana” con zucca mantovana cotta al forno e ridotta in crema, polpo cotto in acqua aromatizzata con sedano carota e cipolla, con castagne bollite e scottate. Il piatto, lineare e delicato, è piaciuto molto alla Commissione per l’originalità di sapori e consistenze, per gli abbinamenti stagionali e ben equilibrati.

EMANUELE CIRELLO – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Emanuele ha presentato un piatto molto gustoso che la Commissione ha apprezzato molto per le sue sfumature di sapore. La sua tagliata con finocchi marinati all’arancia, arancia e olio al prezzemolo è piaciuta per la scelta degli ingredienti e il bilanciamento equilibrato e ben studiato.

LAURA CAFIERO – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Laura ha presentato una linea di paste da colazione davvero impeccabili. Ottima la consistenza esterna leggermente friabile a protezione di un interno soffice e ben alveolato. La sua torta creazione, decisamente originale, ha colpito per un’estetica affascinante e raffinata. “Il mio amore per te” è il nome della creazione costituita da una base di frolla alle mandorle con confettura ai lamponi, strato di biscuit alle mandorle, mousse di formaggi con squacquerone prodotto tipico della sua città: un vero tripudio di abilità e gusto. Laura si è diplomata Pasticcera Professionista con la massima votazione di 100/100 e un il premio accademico professionale.

NATALIA NYUMAN – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Natalia ha colpito per la presentazione di dolcezza in tema “Halloween” davvero originali, i suoi cupcake con ganache e finiture a tema hanno deliziato con il loro sapore raffinato e goloso. Ben riuscite anche le paste da colazione, ben sfogliate e di ottimo sapore. La sua torta è stata una vera sorpresa per la Commissione che ne è rimasta affascinata. Una vera opera d’arte che ha consentito a Natalia di dimostrare professionalità, creatività e passione.

I DIPLOMATI DEL CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Nella stessa sessione si sono diplomati anche Ramona Luzzi, Souhail Khattab e Ismael Tavani che hanno ottenuto il Diploma di Pizzaiolo Professionista dopo un percorso di lezioni teorico-pratiche presso l’Accademia, uno stage presso una Pizzeria ed infine grazie al superamento di una prova d’esame. Il bagaglio di conoscenze appreso sarà necessario per entrare nel mondo del lavoro, sia in Italia che all’estero. Tutti hanno dimostrato di aver raggiunto un livello di competenze professionali adeguato per poter affrontare con successo la carriera lavorativa futura.

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!

Scuola di cucina: La sessione del 31 Ottobre 2020 ultima modifica: 2020-11-02T14:09:16+01:00 da amministratore