SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 4 AGOSTO 2018

//SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 4 AGOSTO 2018

SCUOLA DI CUCINA: CARRIERE AL VIA PER CHEF, CUOCHI, PASTICCERI E PIZZAIOLI.

Sabato 4 Agosto  2018 – Scuola di Cucina – Sede di Empoli.
Presso la sede centrale della nostra
Scuola di Cucina di Empoli si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

GIANFRANCO DE IORIO – DIPLOMATO DEL CORSO DI CHEF PROFESSIONISTA

La cucina di recupero è uno dei trend più in voga degli ultimi tempi. Portano lo Chef a mettersi in gioco tirando fuori creatività, talento, ma anche rispetto della tradizione. Ed è proprio ciò che ha fatto Gianfranco presentato il piatto “Ricordi di merenda”, con guancia e gola di maiale, accostate a papaccella essiccata, riduzione di birra e croccante di pane. Questo piatto è stato una vera scoperta: ricco di storia, passione e cultura, ha conquistato anche i palati della Commissione. Una nota di merito va alla presentazione estetica: briosa e molto curata.

MICHELE TONELLOTTO – DIPLOMATO  DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Michele ha presentato un primo piatto ricco di tradizione, ricordi e affetto familiare. I suoi Gnocchi di patate della Val Posina con trota dell’Astico ed erba maresina, sfumati con grappa, hanno colpito molto la Commissione per l’equilibrio dei sapori molto curato che ha reso questo piatto, raffinato al palato e delizioso.

DAVIDE NIGI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Tecnica, creatività e passione hanno guidato Davide nella realizzazione di un piatto di grande successo. Il suo “Il Maiale si fa bello”, a base di carne di maiale cotta a bassa tempertura, ricca di sapore e dalla consistenza perfetta, ha entuasiamato la Commissione. Un piatto ricco di novità e sapore, con l’aggiunta di purea di patate arrosto con punta di curcuma, salsa di mirtillo e mela che si è ben soposata con la carne, cotta alla perfezione.

ALESSIA POLLACCHI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Alessia ha presentato una linea di paste da colazione di diverso tipo e diverse finiture. Le paste si sono distinte per un’ottima sfogliatura e per un sapore raffinato e avvolgente al palato. Come torta creazione ha presentato un originale “Tris passione amore e follia”, tre dolci monoporzione dedicati all’amore dei figli, alla passione per la pasticceria e alla follia che la sta spingendo a reinventarsi la propria vita e lavorare nel mondo della pasticceria. I suoi prodotti hanno messo in luce delle competenze davvero ottime e hanno entusiasmato i palati della Commissione.

RAFFAELLA FERRAROTTI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Raffaella ha presentato diverse tipologie di paste che si sono distinte per una consistenza friabile e per un sapore morbido e persistente. Come torta creazione ha preparato “Dolce un po’ salato”, una torta costituita da una base croccante di farina di quinoa e cocco, ristretto di more e cioccolato al latte. Ha poi utilizzato cioccolato e sale, e mora essiccata per decorazione.


I DIPLOMATI DEL CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Nella stessa sessione si sono diplomati anche Luca Conzales, Valerio Pellegrini, Modestas Doras, Valerio Di Venanzio, Franco Metti e Andrei Nicusor Ciolacu, allievi del Corso di Pizzaiolo Professionista. Il nostri neo diplomati hanno ottenuto il Diploma di Pizzaiolo Professionista dopo un percorso di lezioni teorico-pratiche presso l’Accademia che ha visto come docente il Maestro Pizzaiolo Daniele Gorini, uno stage presso una Pizzeria ed infine grazie al superamento di una prova d’esame. Il bagaglio di conoscenze appreso sarà necessario per entrare nel mondo del lavoro, sia in Italia che all’estero. Gli Allievi hanno dimostrato di aver raggiunto un livello di competenze professionali adeguato per poter affrontare con successo la propria carriera lavorativa futura.

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!

SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 4 AGOSTO 2018 ultima modifica: 2018-08-23T10:26:14+00:00 da amministratore