SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DELL’8 SETTEMBRE

//SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DELL’8 SETTEMBRE

SCUOLA DI CUCINA: CARRIERE AL VIA PER CUOCHI, PASTICCERI E PIZZAIOLI

Sabato 8 Settembre 2018 – Scuola di Cucina – Sede di Empoli.
Presso la sede centrale della nostra
Scuola di Cucina di Empoli si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

ELEONORA MO – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Eleonora ha presentato un primo piatto a base di ravioli verdi con ripieno di ricotta e salmone su crema di zafferano. Il piatto è stato il risultato di uno studio attento volto al raggiungimento di un particolare equilibrio di sapori. Lodevole anche l’attenzione di Eleonora alla scelta di ingredienti dai colori caldi e finiture di forme rotonde e forme spigolose. Il risultato è stato un’armonia per occhi e palato.

AGOSTINO RUSSO – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Agostino ha sottoposto alla valutazione della Commissione un piatto a base di Tonno in crosta aromatizzato con salvia, limone e zenzero, adagiato su asparagi di mare, salsa di avocado, zucca, cavolfiore e menta. Ha poi guarnito il tutto con finocchietto e fiori. Il piatto ha colpito per la cura estetica e per la ricchezza dei sapori.

ANDREA FRANCESCO BARBI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

“Pane burro acciughe e fantasia” questo il nome del piatto che Andrea ha presentato in occasione del suo esame. Un classico rivisitato con creatività, il suo primo a base di cappelletti con crumble di pane e acciughe, fiori di sambuco e lamponi. Un’ottima idea attraverso la quale il Candidato ha avuto modo di esprimere, fantasia, competenza e abilità.

TEMENUZHKA TODOROVA VASILEVA – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Temenuzhka ha sottoposto alla valutazione della Commissione un risotto al Philadelphia con curcuma, peperoncino e pepe nero. Questo piatto, nella sua semplicità, è piaciuto molto per la consistenza cremosa e per i sapori insoliti, ma allo stesso tempo molto delicati.

LORENZO GIULIANI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Un connubio di sapori perfetto, morbido, ma allo stesso tempo audace e delizioso ha caratterizzato i Cappelletti con ripieno di baccalà mantecato, salsa di cozze e uova di salmone, guarniti con limone di Amalfi e olive essiccate.

CORINNE ALLOCCA – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Corinne proviene dal Liceo artistico per questo ha deciso di trasporre celebri opere d’arte nella pasticceria. Oltre alla sua linea di lievitati, perfettamente riusciti, ha così presentato un bignè ispirato alla Gioconda, caratterizzato da sapori rotondi e colori semplici. La Venere ha ispirato la seconda creazione, e la Giuditta di Klimt ha dettato colori e sapori della terza. La quarta creazione ricalca invece l’astrattismo di Kandinskij.

I DIPLOMATI DEL CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Nella stessa sessione si sono diplomati anche Fabrizio Fabrizi, Yassine Omrani e Nona Vachadze, allievi del Corso di Pizzaiolo Professionista. Il nostri neo diplomati hanno ottenuto il Diploma di Pizzaiolo Professionista dopo un percorso di lezioni teorico-pratiche presso l’Accademia che ha visto come docente il Maestro Pizzaiolo Daniele Gorini, uno stage presso una Pizzeria ed infine grazie al superamento di una prova d’esame. Il bagaglio di conoscenze appreso sarà necessario per entrare nel mondo del lavoro, sia in Italia che all’estero. Gli Allievi hanno dimostrato di aver raggiunto un livello di competenze professionali adeguato per poter affrontare con successo la propria carriera lavorativa futura.

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!

SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DELL’8 SETTEMBRE ultima modifica: 2018-09-17T17:23:01+02:00 da amministratore

CORSI DI CUCINA
MILANO

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
BOLOGNA

CORSI DI CUCINA
TORINO