SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 7 LUGLIO 2018

//SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 7 LUGLIO 2018

SCUOLA DI CUCINA: CARRIERE AL VIA PER CUOCHI, PASTICCERI E PIZZAIOLI.

Sabato 07 Luglio 2018 – Scuola di Cucina – Sede di Empoli.
Presso la sede centrale della nostra
Scuola di Cucina di Empoli si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef. Tra i Diplomati, ben due di essi, Liliya Rurak e Valerio Alfonsi, sono già stati assunti nelle Pasticcerie dove hanno effettuato il loro stage. Ci complimentiamo con loro perchè, grazie all’impegno sono riusciti in poco tempo, ancor prima di concludere il loro percorso accademico, a trasformare la loro passione per l’arte dolce in un lavoro.

 

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

MAYA DIMITROVA STEFANOVA – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Maya ha presentato un secondo piatto a base di petto d’anatra glassato al miele, adagiato su un velo di pasta fillo a eccompagnato da una purea di patate e zafferano. Il piatto si è distinto per tre diverse consistenze e per una struttura di sapori variegati, ben strutturati ed equilibrati tra di loro.

scuola di cucina - Rurak, diplomata corso pasticceriaLILIYA RURAK – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Liliya ha presentato un tris di paste da colazione caratterizzate da una buona sfogliatura che ha consentito una perfetta alveolatura interna e da un sapore goloso, ma allo stesso tempo, molto raffinato. Assieme alle paste ha proposto una torta russa molto complessa, ma grazie alla sua competenza alla passione e alla creatività, è stata una vera eccellenza da punto di vista delle consistenze, del sapore e della presentazione.

ALESSIA ALLEGRI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Alessia ha sottoposto alla valutazione della Commissione delle paste da colazione di diverso formato e diverse farciture che hanno spiccato per la loro consistenza estremamente soffice e raffinata. Per la sua torta creazione ha dato via libera alla creatività, alla passione e alla competenza realizzando un tronchetto “Ciocco-pera a modo mio”, costituito da una base di frolla al cacao con composta alle pere, pannacotta alla vaniglia e sfoglie di pera essiccate in forno…una vera delizia!

VALERIO ALFONSI – DIPLOMATO DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Valerio ha proposto un assortimento di paste da colazione realizzate con manualità tecnica, impegno, passione e abilità per un risultato molto valido. Come tortta creazione ha presentato una crostata molto particolare costituita da una bae di frolla, ganache al cioccolato, strato di pan di spagna con bagna di mirtillo e chantilly, lamponi freschi e zucchero a velo. Questa creazione, molto orginale, si è distinta per la ricchezza di elementi ben strutturati ed equilibrati fra loro.

I DIPLOMATI DEL CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Nella stessa sessione si sono diplomati anche FEDERICO CORSI, ALEX AILI, LUIGI MONTANARO, GIUSEPPE SAPIA, KHELVIN MOOTEN, UMBERTO BARZAN, RICCARDO ESPOSITO, SAID EL-BATTI, allievi del Corso di Pizzaiolo Professionista. Il nostri neo diplomati hanno ottenuto il Diploma di Pizzaiolo Professionista dopo un percorso di lezioni teorico-pratiche presso l’Accademia che ha visto come docente il Maestro Pizzaiolo Daniele Gorini, uno stage presso una Pizzeria ed infine grazie al superamento di una prova d’esame. Il bagaglio di conoscenze appreso sarà necessario per entrare nel mondo del lavoro, sia in Italia che all’estero. Gli Allievi hanno dimostrato di aver raggiunto un livello di competenze professionali adeguato per poter affrontare con successo la propria carriera lavorativa futura.

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!

SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 7 LUGLIO 2018 ultima modifica: 2018-07-16T18:47:46+00:00 da amministratore