SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 10 NOVEMBRE

Home/Eventi/SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 10 NOVEMBRE

SCUOLA DI CUCINA: CARRIERE AL VIA PER CUOCHI E PASTICCERI

Sabato 10 Novembre 2018 – Scuola di Cucina – Sede di Empoli.
Presso la sede centrale della nostra
Scuola di Cucina di Empoli si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

FERDI SALI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Ferdi ha presentato un primo piatto a base di Mezzelune con gorgonzola, prosciutto e noci. L’aggiunta della mela cotogna ha regalato al piatto una piacevole nota dolciastra che ha contribuito a rendere ancora più interessante il gioco di sapori che si sono alternati all’assaggio.

ALESSANDRO PINAT – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Alessandro ha presentato un piatto a base di Tataki di tonno con crema di carote e acciuga e cipolla di Tropea caramellata. La Commissione ha apprezzato molto l’idea di Alessandro di presentare un piatto rielaborato in maniera personale che ha colpito per i sapori ottimi e per la consistenza ottenuta grazie ad una cottura attenta e precisa.

GIUSY D’ALESSANDRO – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

La forte passione per la pasticceria ha guidato Giusy nella realizzazione di ottimi prodotti. Le paste da colazione, delicate nel sapore e nella consistenza e la sua torta creazione, dedicata alla mamma, sono state una vera prova di competenza e abilità. Un nota di merito va alla torta costituita da una base di pan di spagna, mousse al cioccolato e decorazione di cioccolato fondente e cioccolato bianco, di grande effetto estetico.

CHIARA VIGIAROLO – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Chiara ha sottoposto alla valutazione della Commissione tre diverse tipologie di paste da colazione che hanno colpito per un gusto curato e rotondo. Come torta creazione ha proposto una deliziosa cheesecake con coulis di lamponi e frutti di bosco freschi a decoro.

CHIARA TOCI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Chiara ha presentato un tris di paste da colazione che hanno colpito per un esterno croccante e fine e un interno ben alveolato e soffice. Come torta creazione ha presentato due monoporzioni di Cream tarte di frolla sablé con crema di marroni, marron glacés e decori. Chiara ha dimostrato passione e creatività che le hanno consentito di crearsi un valido know how professionale.

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!