SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 15 SETTEMBRE 2018

//SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 15 SETTEMBRE 2018

SCUOLA DI CUCINA: CARRIERE AL VIA PER CHEF, CUOCHI E PASTICCERI

Sabato 15 Settembre 2018 – Scuola di Cucina – Sede di Empoli.
Presso la sede centrale della nostra
Scuola di Cucina di Empoli si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

CRISTIAN FRANCESCO POLATO – DIPLOMATO DEL CORSO DI CHEF PROFESSIONISTA

Il Candidato ha presentato un piatto a base di trancio di tonno pinne gialle cotto a bassa temperatura, con salsa al pepe verde e mascarpone, adagiato su crostino di pane ai 5 cereali. Lodevole la cottura del tonno che lo ha reso particolarmente gustoso e di ottima consistenza. Interessante l’abbinamento al pepe verde e mascarpone e la scelta di combinare la cremosità della crema e la croccantezza del crostino.

SAMUELE MASI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Samuele ha presentato un trancio di tonno preparato in tecnica tataki; con salsa teriaki come accompagnamento. La Commissione ha apprezzato molto la salsa di contorno. Il piatto guarnito con frutta e verdura e petali di fiori è stato realizzato con una filosofia minimal, ma con estremo rigore e competenza, deliziando il palato della Commissione.

ANDREA SCALA – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Andrea ha presentato un primo piatto a base di pasta fresca realizzata a mano, con farina di grano duro e curcuma. Ha condito il tutto con gamberi e adagiato su letto di burrata e olio al basilico. Ha poi aggiunto una spolverata di pistacchi e pepe rosa. Il piatto, realizzato con competenza, passione e tecnica, è stato un’esplosione di profumi e sapori: una vera delizia!

DAVIDE TARANTELLA – DIPLOMATO DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Davide ha presentato un tris di paste da colazione ben riuscite nella consistenza e nel sapore, grazie ad una competenza acquisita molto valida e ad una buona manualità. Come torta creazione ha presentato una Torta ricotta, pere e cioccolato costituita da una base di frolla sablée breton, copertura di mousse alla ricotta, gelatina alle pere e glassa al fondente. Questa creazione, solo apparentemente semplice, ha rivelato un’ottima preparazione professionale raggiunta dall’allievo.

KRISTJAN KINI- DIPLOMATO DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Kristjan ha presentato delle paste da colazione caratterizzate da diverso formato e diverse farciture. Come torta creazione ha sottoposto alla valutazione della Commissione una Torta molto complessa e ben riuscita: una torta con interno a scacchi, composta da una base di pan di spagna e strati bianchi e neri sovrapposti: una vera opera di competenza e creatività.

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!

SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 15 SETTEMBRE 2018 ultima modifica: 2018-09-20T17:18:26+02:00 da amministratore

CORSI DI CUCINA
MILANO

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
BOLOGNA

CORSI DI CUCINA
TORINO