SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 12 GENNAIO 2019

//SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 12 GENNAIO 2019

SCUOLA DI CUCINA: CARRIERE AL VIA PER CHEF, CUOCHI, PASTICCERI E PIZZAIOLI

Sabato 12 Gennaio 2019 – Scuola di Cucina – Sede di Empoli.
Presso la sede centrale della nostra
Scuola di Cucina di Empoli si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

NELSON DE ROSSO MEDEIROS – DIPLOMATO DEL CORSO DI CHEF PROFESSIONISTA

Nelson ha presentato una Picanha, un pregiato taglio di bovino brasiliano con salsa di vino rosso toscano e frutti di bosco. Il piatto è stato una vera sinfonia di sapori che si sono amalgamati vicendevolmente grazie ad un’estrema cura da parte del candidato, in ogni fase di realizzazione del piatto.

ELBA JESUS FERNANDEZ – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

L’allieva ha presentato un risotto salciccia e zafferano, un piatto semplice che ha saputo valorizzare attraverso un ottimo equilibrio dei sapori. Raffinata anche la consistenza di questo piatto che è stato molto apprezzato dalla Commissione.

VALERIA DEL VECCHIO – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Valeria ha presentato un piatto fusion che lei stessa ha elaborato con l’ottica di ottenere un preciso risultato in termini di gusto e consistenza. Il suo “scrigno dorato” di radicchio con all’interno dei tenerissimi bocconcini di pollo con salsa panna al curry, semi di sesamo, semi di papavero e pomodorini è stato un piatto completo e ricco di sapori.

CARLA PALERMO DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Carla ha presentato un primo piatto a base di “Piramidi di scampi” con ricotta fresca di pecora e scorza di mandarino, su un letto di battuto di gamberi rossi e maionese di gamberi. Il piatto ha colpito molto per gli ottimi sapori e per la consistenza della pasta fatta in casa da Carla con passione e abilità.

DELPHINE COULOUMY – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Delphine ha presentato delle paste da colazione che si sono distinte per un sapore avvolgente e pieno e per una consistenza molto raffinata. La passione per l’arte e una manualità professionale di livello la hanno guidata nella realizzazione della torta creazione con crema al pistacchio, gelée di lamponi e craquelin: una vera opera dell’arte pasticcera.

I DIPLOMATI DEL CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Nella stessa sessione si sono diplomati anche DIEGO MONTI, RAJPREET KAUR, JACOPO DEL TAGLIA , GIANLUCA VAGNONI, SALAUDDIN MADBAR, MIHAITA VICTOR ISAC, SOHAN LAL, ALJUSH SALI, allievi del Corso di Pizzaiolo Professionista. Il nostri neo diplomati hanno ottenuto il Diploma di Pizzaiolo Professionista dopo un percorso di lezioni teorico-pratiche presso l’Accademia che ha visto come docente il Maestro Pizzaiolo Daniele Gorini, uno stage presso una Pizzeria ed infine grazie al superamento di una prova d’esame. Il bagaglio di conoscenze appreso sarà necessario per entrare nel mondo del lavoro, sia in Italia che all’estero. Gli Allievi hanno dimostrato di aver raggiunto un livello di competenze professionali adeguato per poter affrontare con successo la propria carriera lavorativa futura.

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!

SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 12 GENNAIO 2019 ultima modifica: 2019-01-25T18:32:05+00:00 da amministratore