SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 14 LUGLIO

//SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 14 LUGLIO

SCUOLA DI CUCINA: CARRIERE AL VIA PER CUOCHI E PASTICCERI.

Sabato 14 Luglio 2018 – Scuola di Cucina – Sede di Empoli.
Presso la sede centrale della nostra
Scuola di Cucina di Empoli si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

MANUELE RAPISARDI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Manuele ha presentato un primo piatto a base di tagliatelle con pesto di zucchine, gamberi e granella di pistacchi. Del piatto, oltre al sapore complessivo molto buono, è piaciuto il pesto saporito ed equilibrato. Manuele durante lo stage formativo si è distinto per competenze ed impegno, tanto che è stato assunto dal Ristorante ospitante.

ELIZABETH EDITH ROJAS ROSAS – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Elizabeth ha presentato un piatto realizzato con prodotti bio, di alta qualità. Il piatto, a base di quinoa con straccetti di petto di pollo bio, salsa di fave, cipolla di Tropea, pomodoro e cialda di pecorino è piaciuto molto per la ricchezza di sapori, la genuinità e la leggerezza.

PATRIZIA ZANGROSSI – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Patrizia, di origini piemontesi, si è voluta mettere in gioco, proponendo un piatto a base di pesce. Ha presentato una Tartare di branzino di Orbetello, alla quale ha abbinato la menta e una salsa di lamponi. Un piatto squisito ed originale che ha spiccato per freschezza e ricchezza aromatica.

CHRISTIAN DREMONT – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Christian ha presentato un primo piatto di tagliolini al profumo di mare, con cozze, calamari, gamberetti, astice e tartufi di mare. La pasta al’uovo, fatta a mano, è piaciuta molto per la consistenza e la porosità. Anche Christian si è distinto per il suo impegno messo nello stage, tanto che i responsabili del Ristorante hanno deciso di mantenerlo all’interno della brigata.

LUCA STRAFELLA – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Luca ha presentato due piatti molto originali, realizzati con gli stessi ingredienti, salvo alcune variazioni. Gamberi e bisque, burrata e tartufo hanno caratterizzato questi due piatti realizzati con fantasia, competenza e passione.


PAOLA DORYS FIACCO – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Paola ha presentato un secondo piatto a base di filetto di maiale con pere e Morellino di Scansano e contorno di zucchine in agrodolce. Il piatto, ben studiato e realizzato, è piaciuto molto alla Commissione per la sua semplicità e, al tempo stesso, per la ricchezza dei sapori equilibrati ed avvolgenti.


VIVIEN AGLIONI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Vivien ha sottoposto alla valutazione della Commissione un primo piatto rivisitato a base di Pasta quattro farine al formaggio, con crema di fegatini, spuma di burrata, gelato al pecorino, crema di nocciole e salsa all’aglio. Ha impreziosito il piatto con cialde di pane e fogli di argento alimentare. Un piatto decisamente originale, di classe, raffinato nei sapori, nelle consistenze e nella presentazione.


ANTHONY STEFANO BAZAN VIGO – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Anthony ha sottoposto alla valutazione della Commissione un piatto che ha preparato con estrema cura, attenzione e passione. I suoi dei deliziosi cubetti di pesce persico marinato con limone, latte, peperoncino, aglio, prezzemolo e coriandolo sono stati molto apprezzati per i sapori molto equilibrati.


MARTINA D’AQUINO – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Martina ha presentato un tris di paste da colazione di diverse forme, ben riuscite grazie ad una manualità professionale raggiunta con passione ed impegno. Ben riusciti anche i suoi macarones, ricchi di gusto e raffinati nella consistenza. Come torta creazione ha presentato “Dalle alpi al mare”, una delizia costituita da una daquoise di pistacchio, cocco, croccantino al pistacchio, mousse di lamponi, gelée di mango, passion fruit e copertura di gelatina di lamponi. Come gli altri Diplomati Cuochi di questa sessione, anche Martina si è distinta durante lo stage ed è stata assunta dalla Pasticceria ospitante…Brava Martina!


SIMONE TORRETTA – DIPLOMATO DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Simone ha presentato un tris di paste da colazione che si sono distinte per un forma perfetta, una superficie levigata ed un interno alveolato e raffinato. Ha poi sottoposto alla valutazione della Commissione una torta costituita da una Base di pan di spagna con bagna alla vaniglia, crema Chantilly classica e decori di cioccolato bianco e frutta fresca. Anche Simone, subito dopo il Corso è stato assunto in una Pasticceria.


MATTEO ALTIERI – DIPLOMATO DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Matteo ha una passione sfrenata e ardente per la Pasticceria ed ha voluto omaggiarla con una torta creazione chiamata “Red Devil”, costituita da una croccante con frolla alla vaniglia, pan di spagna rosso con bagna ai frutti di bosco e gelatina al limone. La fiamma tridimensionale ha aggiunto originalità e passione a questa torta. Ben riuscita anche l’intera linea di paste da colazione.


LUIS ANGEL SEGUIL MEDINA – DIPLOMATO DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Luis ha sottoposto alla valutazione della Commissione una variegata linea di paste da colazione di diverso formato e realizzate con impasti differenti, anche colorati. Come torta creazione ha presentato un dolce tipico del Sud America: un tronchetto di pan di spagna ripieno, con cioccolato, latte condensato e ciliegie.


JULIA KOSTRIKOVA – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Julia ha presentato delle paste da colazione ben sfogliate e molto soffici, di sapore raffinato e persistente. Come torta creazione ha proposto “Giorno d’estate”, una bellissima torta costituita da una base biscuit, strato di fragole confit, mousse al basilico e limone e copertura specchiata, La torta si è distinta per l’accostamento inusuale e delizioso dei diversi ingredienti.

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!

SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 14 LUGLIO ultima modifica: 2018-07-24T19:40:49+00:00 da amministratore