Scuola di cucina | La sessione d’esame del 15 Giugno 2021

Home/Eventi/Scuola di cucina | La sessione d’esame del 15 Giugno 2021

SCUOLA DI CUCINA ACCADEMIA ITALIANA CHEF

Scuola di Cucina di Empoli
Martedì 15 Giugno 2021 è stata giornata di prove e successi presso la sede di Empoli della nostra Scuola di Cucina Professionale. Si sono infatti tenuti gli esami di conseguimento del Diploma professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

FRANCESCA MAGGIONI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Francesca ha presentato tre diverse tipologie di paste da colazione, diverse per formato, impasti e farciture. Ottimo l’equilibrio dei sapori e delle consistenze. Come torta creazione ha poi presentato “Primero Amor” un prodotto realizzato prendendo spunto dalla sua esperienza di stage. Questa sua creazione, costituita da una base di pasta frolla al cacao, ganache al pistacchio, amarene sciroppate e granella di pistacchio: un mix di croccantezza e morbidezza davvero sublime.

MARIE ANNE EMMANUELLE PRAT – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Marie Anne ha sottoposto alla valutazione della Commissione un tris di lievitati da colazione ben sfogliati, caratterizzati da un interno molto soffice ed alveolato.
La sua creazione, una deliziosa Torta Fraisier, è stato un vero e proprio dolce richiamo alla sua cultura di origine, quella francese. Ottima nella struttura e sublime nei sapori.

ILARIA BOMBARDIERI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Ilaria ha presentato una variegata linea di paste da colazione di diverso formato che hanno attirato l’attenzione della Commissione per la loro estetica, ottenuta con abilità tecnica e impegno. Molto positiva anche la nota riservata alla consistenza di queste paste e alla loro sfogliatura. Ben riuscita anche la torta creazione ai sapori di fiordilatte, pistacchio, cioccolato bianco e cocco, rinfrescati dalle note di fragola e mango.

ELISA NEGRINI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Quando la passione si plasma con cura grazie agli insegnamenti tecnici e teorici, arricchiti dal proprio impegno e dalla propria dedizione, si possono raggiungere livelli davvero elevati. E questa è una sintesi del percorso accademico di Elisa che ha affrontato un esame eccellendo in ogni prova. Ottimi i suoi lievitati da colazione, così come le sue due creazioni, tra cui dei monoporzione costituiti da una base di frolla, arricchita di sapori di mandorla, cioccolato, caramello e caffè. Elisa si è diplomata Pasticceria Professionista con la massima votazione di 100/100, ottenendo anche uno speciale riconoscimento che la nostra Scuola di cucina riserva agli allievi più meritevoli.

TETYANA KHROMEYCHUK – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Le paste da colazione di Tetyana hanno colpito per la loro linea estetica molto curata e per il loro interno soffice e leggero caratterizzato da un sapore pieno e raffinato. Molto ben riuscita anche la sua versione della Saint Honoré, una torta alla quale è particolarmente legata. E’ stato infatti assaggiando questo dolce che ha capito di voler conoscere a fondo la pasticceria e diventare una professionista nella creazione di dolci delizie.

BOUBACAR DIALLO – DIPLOMATO DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Boubacar ha sottoposto alla valutazione della Commissione una linea di paste da colazione di diverso formato, soffici nella consistenza e buone nel loro sapore avvolgente. Ha poi presentato una creazione costituita da una base di pan di spagna e strati di crema al cioccolato alla nocciola e classica. Ha poi aggiunto croccantezza al dolce attraverso granella di nocciola, cioccolato e pistacchio.

EVGENIA PLOTSKAYA – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Evgenia ha presentato una linea variegata di paste da colazione di diverso formato, caratterizzate da un esterno leggermente croccante e un interno ben alveolato e soffice. Ben riuscita anche la sua creazione: un mix di originalità e estro davvero affascinante che ha confermato le doti creative e le competenze tecniche della candidata. Evgenia ha infatti presentato alla Commissione una torta multistrato, preparata anche con il curioso utilizzo degli spinaci, oltre alle fragole e il cioccolato.

I DIPLOMATI DEL CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Nella stessa sessione si sono diplomati anche Davide Serri, Mounir Chabani, Daniele Magliacca, Mirko Pietrodarchi, Alexandre Silva Cantuaria, Pier Maria Pietroni. Il Diploma di Pizzaiolo Professionista è stato conseguito dopo un percorso di lezioni teorico-pratiche presso l’Accademia, uno stage presso una Pizzeria ed infine grazie al superamento di una prova d’esame. Il bagaglio di conoscenze appreso sarà necessario per entrare nel mondo del lavoro, sia in Italia che all’estero. Tutti hanno dimostrato di aver raggiunto un livello di competenze professionali adeguato per poter affrontare con successo la carriera lavorativa futura.

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!