SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 16 FEBBRAIO

//SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 16 FEBBRAIO

SCUOLA DI CUCINA: CARRIERE AL VIA PER CUOCHI E PASTICCERI

Sabato 16 Febbraio 2019 – Scuola di Cucina – Sede di Empoli.
Presso la sede centrale della nostra
Scuola di Cucina di Empoli si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

ERIKA PALMIERI – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Erika ha presentato un primo piatto a base di Ravioli al sapore di limone con ripieno di salmone e stracciatella, adagiati su un pesto di pistacchio. La Commissione esaminatrice ha apprezzato molto il giusto equilibrio tra le sapidità del piatto e il gusto complessivo del raviolo molto profumato e ricco di sapori.

SILVANA GJOKA – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Silvana ama molto la nocciola e il plus di valore che con la sua nota di gusto e la sua croccantezza riesce a donare ai piatti nei quali viene utilizzata. Per questo ha voluto impiegarla come ripieno dei suoi Ravioli con ragù di gallina bionda e salsa di parmigiano reggiano. Il piatto ha colpito molto per originalità e ricchezza di sapori e consistenze.

SIMONA ALIOTTA – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Simona ha sottoposto alla valutazione della Commissione una rosa di rombo su letto di spinacino saltato e cappello di cipolle caramellate. Il piatto, molto morbido nelle consistenze e raffinato nei sapori, ha colpito piacevolmente la Commissione per la cura e l’impegno con il quale è stato realizzato dalla Candidata.

JOY KELECHI UDE – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Joy ha presentato un primo piatto a base di Gnocchetti mare e monti, arricchiti da una base di sedano rapa che ben si è sposata con i gamberi e i funghi utilizzati come condimento. La Commissione ha voluto sottolineare la ricchezza e la piacevolezza delle consistenze del piatto. Nota positiva anche per il sapore, persistente ed ottimo.

SOLIM KARKOMA – DIPLOMATADEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Solim ha presentato un piatto a base di Polpo con salsa di pomodoro e burrata. La Commissione ha sottolineato la competenza di Solim nella cottura del polpo che è risultato molto morbido e gustoso all’assaggio. Positiva anche la scelta della combinazione con pomodoro e burrata.

NIKELE CRISTIANE DE SOUZA – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Nikele ha lavorato molto per perfezionarsi sulle molteplici tipologie dei tagli delle verdure. Per questo ha voluti dimostrare il suo livello di abilità presentando un piatto a base di cous cous. Il piatto è stato apprezzato molto per la tecnica e per il sapore, nonché per le ottime consistenze di tutti i componenti.

FRANCESCA POTENZA – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Francesca ha presentato una linea di lievitati da colazione perfettamente sfogliati, caratterizzati da una consistenza raffinata e da un sapore goloso. Come torta creazione ha presentato la personale rivisitazione di una Torta Sacher, realizzata su tre dischi, con decorazioni in cioccolato. La torta è stata apprezzata per la consistenza e la struttura, oltre che per il sapore pieno e gustoso.

ALICE MOTTA – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Alice ha presentato tre diverse paste da colazione realizzate con impasto bicolore e arricchite di finiture e farciture differenti. Le paste sono state una vera delizia per occhi e palato e hanno consentito alla Candidata di dimostrare una competenza ed una raffinatezza tecnica di grande spessore. Come torta creazione ha presentato un Trionfo di cioccolato con base di marquise al cacao amaro e croccante di fave di cacao. Una bavarese al fondente è stata accostata ad una mousse al caramello per contrastarne l’amaro. Il tutto è stato rifinito con una bella glassa a specchio. Alice si è diplomata con la massima votazione di 100/100 ottenendo anche uno Speciale Riconoscimento Accademico riservato agli studenti più meritevoli.

THLINI WEWALWALA HEWAGE – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Thlini ha presentato un’ampia linea di prodotti, composta da paste da colazione classiche, semplici e farcite, biscotti, frollini al cacao e originali cupcake, dimostrando abilità, fantasia e passione. Come torta creazione ha proposto una “Limonthè”, una torta in stile moderno, costituita da una base di biscotto, una mousse al limone e copertura di gelée. Molto buoni, sia il sapore, che le consistenze della creazione.

OLIVA CRISTINA RUCELLAI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Cristina ha presentato un tris di paste da colazione che si sono distinte per un aspetto decisamente invitante e goloso, una consistenza ottima dovuta ad una buona sfogliatura e un sapore persistente e delizioso. Come torta creazione ha presentato una Cheesecake cotta, molto buona e originale, costituita da una base biscottata di farina di castagne e farro, aromatizzata al rosmarino, strato cremoso di ricotta e robiola.

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!

SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 16 FEBBRAIO ultima modifica: 2019-03-01T17:15:32+02:00 da amministratore

CORSI DI CUCINA
MILANO

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
BOLOGNA

CORSI DI CUCINA
TORINO