SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 16 MARZO 2019

//SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 16 MARZO 2019

SCUOLA DI CUCINA: CARRIERE AL VIA PER CHEF, CUOCHI E PASTICCERI

Sabato 16 Marzo 2019 – Scuola di Cucina – Sede di Empoli.
Presso la sede centrale della nostra
Scuola di Cucina di Empoli si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

GLENIS MIRANDA RODRIGUEZ – DIPLOMATA DEL CORSO DI CHEF PROFESSIONISTA

Miranda ha presentato un piatto cubano, molto elaborato e strutturato, composto da rana pescatrice, asparagi, croccante di platano macho e crema di broccoli. Il piatto, molto buono, si è distinto per i sapori ben delineati di ogni componente e per la varietà di consistenze. Molto curata e particolare anche la presentazione.

FLAVIO CERIANI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Presentando il suo “Caldo di ceci del mediterraneo!, Flavio ha omaggiato la cucina mediterranea, la sua ricchezza, la sua qualità e suoi sapori. La sua crema di ceci con gambero rosso, pistacchi e burrata è stato molo apprezzato dalla Commissione per il buon bilanciamento di sapori, per la sua delicatezza e per la presentazione curata. Un piatto bello e buono, degno di un bravo professionista.

SIMONE GALMOZZI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Simone ha presentato un filetto di branzino su crema di broccoli e alici, pomodorini confit e pesto di mandorle. “Squisito”, così la Commissione ci ha descritto questo piatto realizzato con molto impegno, molta passione e abilità per un risultato veramente valido in ogni aspetto.

DOMENICO TRUGLIO – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Domenico ha puntato sull’originalità, presentando un piatto innovativo e curioso. Il suo risotto verde con crudité di gambero rosso, capasanta, scampo, crema di burrata e crumble di olive taggiasche con spolverata di lampone liofilizzato è stato un vero tripudio di sapori ed è stato molto apprezzato dalla Commissione.

ANDREA BARTOLUCCI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Andrea ha presentato una personale rivisitazione di un piatto tipico italiano.: la pasta alla puttanesca. La sua versione in risotto, con il baccalà è stata deliziosa: ricca nei sapori, varia nelle consistenze. Una prova molto coraggiosa, ma allo stesso tempo ben riuscita e molto apprezzata dalla Commissione.

JENNIFER BASILE – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Jennifer ha presentato il suo “Nuovo passato”, un primo piatto a base di pasta fatta in casa addizionata di pomodoro nell’impasto, con crema di ceci, pancetta e ricotta salata. La Commissione ha apprezzato molto il sapore del piatto, specialmente la scelta della pancetta che lo ha arricchito in consistenza e sapore.

SVITLANA VORONINA – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Svitlana ha presentato un primo piatto a base di Spaghetti con crema di patate, cozze e menta. Il piatto è piaciuto per il sapore complessivo e per la scelta di ingredienti con caratteristiche e potenziali differenti tra loro. Tutti gli elementi del piatto si sono uniti in un mix di sapori equilibrati e raffinati, rinfrescati dall’aggiunta della menta.

RAFAELA MARIA BARBOSA SOBRINHA – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Rafaela ha presentato un piatto di origini francesi a base di salmone, gamberi, patate, funghi e salsa di prezzemolo. Un piatto ricco, preparato ricorrendo a diverse tecniche culinarie che ha consentito a Rafaela di mettere in luce le competenze acquisite.

LAURA GIAZZI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Laura ha proposto una linea di paste da colazione soffici e gustose, composta da una treccia con crema e fragole fresche, un saccottino al cioccolato e un cornetto alla crema. Oltre alle paste ha presentato una crostatina di frutta fresca con crema pasticcera. Tutti i prodotti sono stati realizzati con tecnica, manualità e notevoli competenze professionali.

ELENA RUSSO – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Elena ha sottoposto alla valutazione della Commissione una ricca linea di paste da colazione di diverso formato che si sono distinte per il sapore goloso e persistente. La sua torta creazione, ispirata al ricordo di una personale speciale della sua famiglia, è stata un Semifreddo al pistacchio con base di pan di spagna e cuore di ganache al cioccolato, ottima nella struttura e nei sapori.

VIRIDIANA MANZONI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Viridiana ha presentato tre diverse tipologie di paste da colazione che le hanno consentito di evidenziare ottime competenze raggiunte a livello tecnico. Oltre alle paste ha proposto due due monoporzioni: un cremoso al cioccolato bianco con inserimento di lamponi su base di sablée e un cremoso al cioccolato al caramello con inserto di passion fruit, decorato con granella di nocciole.

GIANPIERO PIRONE – DIPLOMATO DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Gianpiero ha sottoposto alla valutazione della Commissione tre diverse tipologie di paste da colazione che hanno evidenziato ottime competenze e una buona manualità acquisita con impegno. Come torta creazione ha presentato una Cream tart di pasta frolla classica, con semifreddo, stroesel e decorazioni in meringa e frutti di bosco.

ARIANNA D’ERRICO – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Arianna ha presentato un tris di paste da colazione che si sono distinte per la consistenza soffice grazie ad un interno ben alveolato e per il sapore morbido, fine e persistente. Come torta creazione ha proposto una “Equinozio d’Autunno”, con base alla vaniglia, bavarese al pistacchio, composta di lamponi mousse di lamponi e copertura di di bavarese al pistacchio con croccante al pistacchio e glassa a specchio: una vera esplosione di tecnica e gusto!

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!

SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 16 MARZO 2019 ultima modifica: 2019-03-28T19:37:20+00:00 da amministratore