Scuola di Cucina: la sessione d’esame del 16 Novembre 2021

Home/Eventi/Scuola di Cucina: la sessione d’esame del 16 Novembre 2021

Nuova sessione d’esame per allievi del Corso di Cuoco, Pasticcere e Pizzaiolo

Scuola di Cucina Professionale Accademia Italiana Chef
Martedì 16 Novembre 2021 si sono svolte le sessioni d’esame presso la nostra Scuola di cucina Professionale. Un appuntamento che si è distinto per l’entusiasmo, l’impegno e il successo da parte di tutti gli esaminandi che, alla presenza della Commissione, hanno dato prova della preparazione raggiunta, conseguendo il loro Diploma professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Di seguito ve li presentiamo, raccontandovi i loro piatti, ognuno dei quali realizzati con estrema cura, passione e competenza.

I Neo Diplomati della nostra Scuola di Cucina e i loro piatti

Cristian Ionut Libotean – Diplomato del Corso di Cuoco Professionista 

Traendo spunto da un’usanza culinaria newyorkese e aggiungendo tecniche e particolari giapponesi, Cristian ha presentato un piatto a base di pregiato pesce d’Alalska marinato nel miso con verdure miste e salsa al peperoncino. Un viaggio alla scoperta dei sapori del mondo in un piatto ricco di gusto e tecnica, preparato con impegno e molta cura.

Marina Malai – Diplomata del Corso di Cuoco Professionista 

“L’Autunno a tavola”, questo è il nome del piatto di Marina a base di anatra ripiena, precedentemente marinata con arancia limone ed erbette, adagiata su fondo bruno e glassata con cioccolato fondente. Un piatto complesso, sia dal punto di vista della preparazione, che dei sapori che sono risultati ben strutturati, preparato da Marina con cura e abilità.

Riccardo Zeccagno – Diplomato del Corso di Cuoco Professionista 

Un piatto ricco affetto, uno di quei piatti che nascono nel cuore e poi si concretizzano grazie alle mani esperte di chi li prepara. E’ questa la descrizione che riteniamo più appropriata per il piatto che Riccardo ha presentato alla Commissione. Un omaggio alla nonna, della quale custodisce un ricordo prezioso e proprio con questo piatto ha deciso di omaggiarla. Il risotto alla barbabietola rossa, gorgonzola piccante e fiori commestibili è stato un’esplosione di sapori e profumi che hanno entusiasmato la Commissione.

Ana Teleaga – Diplomata del Corso di Pasticcere Professionista 

Ana ha presentato una variegata linea di paste da colazione ben alveolate internamente e caratterizzate da un sapore pieno e persistente. Ben riuscita anche “Il mio tesoro”, una personale rivisitazione della Torta Sacher preparata con dischi di pan di spagna bagnati al rum, intervallati da crema pasticcera, cioccolato e nocciola, confettura di lamponi e rifinita con ganache, glassa al cioccolato e frutta fresca.

I Diplomati del Corso di Pizzaiolo Profesionista

Nella stessa sessione si sono diplomati anche Hayer Dali, Kevin Adres Gutierrez Garces, Davie Borghi, Damian Borgiani, Andrea Lupis e Mauro Zunino. Il Diploma di Pizzaiolo Professionista è stato conseguito dagli allievi dopo un percorso di lezioni teorico-pratiche presso l’Accademia, uno stage presso una Pizzeria al quale poi ha fatto seguito la prova prova d’esame. Il bagaglio di conoscenze appreso sarà loro necessario per entrare nel mondo del lavoro, sia in Italia che all’estero. I Neo Diplomati hanno dimostrato di aver raggiunto un ottimo livello di competenze professionali che gli consentiranno di affrontare con successo la carriera lavorativa futura.

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!