SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 2 MARZO 2019

//SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 2 MARZO 2019

SCUOLA DI CUCINA: CARRIERE AL VIA PER CHEF, CUOCHI E PASTICCERI

Sabato 02 Marzo 2019 – Scuola di Cucina – Sede di Empoli.
Presso la sede centrale della nostra
Scuola di Cucina di Empoli si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

TARUTHA VALENTINA MAURI – DIPLOMATA DEL CORSO DI CHEF PROFESSIONISTA

Valentina ha presentato un piatto a base di crema di broccoli e brodetto di cozze e baccalà, condito con julienne di bergamotto, mandorle e cialda di polenta croccante. Con il suo piatto Valentina ha voluto omaggiare la Calabria e i suoi sapori tipici. La Commissione ha apprezzato molto la prova, sottolineando il gusto avvincente e non scontato di questo piatto realizzato con tecnica e grande cura professionale.

RODICA MIHAI – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Amante della cucina a base di pesce appena pescato e di prodotti genuini della terra, Rodica ha presentato un primo piatto a base di gnocchi con salsa di porro e gamberi rossi. La Commissione ha apprezzato molto lo gnocco, ottimo nel sapore e nella consistenza, realizzato con manualità e impegno. Molto buono anche il sapore complessivo del piatto.

GIAMPAOLO DANIELLI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Giampaolo ha presentato un Calamaro ripieno adagiato su una crema di insalata riccia, vongole e olive. La Commissione ha apprezzato molto l’abbinamento degli ingredienti e l’originalità con cui è stato elaborato e realizzato questo piatto.

JORGJIE TAULLAU – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Jorgje ha sottoposto alla valutazione della Commissione un primo piatto a base di Gnocchi di patate con condimento di mazzancolle, scampi e salsa di asparagi. Ha poi impreziosito il piatto con una tartare di gambero rosso. La Commissione ha apprezzato molto la sapidità e la cura nell’abbinamento degli ingredienti.

BARBARA OSSOLA – DIPLOMATADEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

“Quando l’ossobuco incontra il miele”. Questo il nome dell’elaborato piatto a base di Risotto all’ossobuco rivisitato. Questo piatto è stato una vera esplosione di sapori. Curato in ogni dettaglio, dallo studio degli abbinamenti, alle tecniche, fino alla guarnizione con fiori eduli, ha consentito a Barbara di mettere in luce le sue competenze, la sua creatività e la sua passione.   

MARILENA BILICI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Marilena ha presentato una linea di paste da colazione di diverso formato, molto soffici e gustose. Ha poi omaggiato la Primavera in arrivo con una Torta di pan di spagna con fragoline all’interno, crema pasticcera e stuccatura di crema al burro. Molto bella, decorata con fiori, la torta si è distinta per una validissima struttura e per il sapore goloso, ma allo stesso tempo molto raffinato.

ALINA RAMONA FRINCU – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Alina ha presentato un’ampia linea di paste da colazione che hanno colpito per le consistenze esterne e interne davvero ottime. Sapore avvincente e raffinato per queste paste realizzate con una buona manualià tecnica. Come torta creazione ha presentato “Vortice bora bora”, una panna cotta al cocco con gelée di arancia e ganache al cioccolato: un abbinamento delizioso ed originale.

ALBERTO ADDIS – DIPLOMATO DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Alberto ha presentato alla Commissione esaminatrice una linea di paste da colazione di diverso formato e diverso impasto che si sono distinte per il sapore morbido e goloso, oltre che per la cura e la manualità con le quali sono state preparate. Per realizzare la sua torta creazione si è lasciato ispirare dai ricordi di infanzia e ha proposto un rotolo al pistacchio, molto gustoso e soffice.

ALESSANDRA POLETTI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Alessandra ha presentato delle paste da colazione che hanno colpito per l’ottima alveolatura interna e per il sapore molto raffinato e persistente al palato. Bellissima la sua creazione ispirata ad “Alice nel Paese delle meraviglie”, costituita da una crostata di frolla montata alla vaniglia, marmellata di amarene, cremoso al cioccolato e frutti di bosco: una torta impegnativa che la candidiata ha realizzato grazie alle ottime competenze.

PETRONELA CANCEL – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Petronela ha sottoposto alla valutazione della Commissione dei lievitati da colazione di diverso formato, impreziositi da farciture differenti. Oltre alle paste ha poi presentato delle realizzazioni in pasta frolla molto curate nelle consistenze e negli equilibri di sapore.

SIMONE PADOVANI – DIPLOMATO DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Le paste di Simone hanno conquistato i palati della Commissione. L’interno soffice e gustoso e l’esterno leggermente croccante hanno evidenziato ottime competenze tecniche acquisite. Molto apprezzata anche la sua creazione con base di pasta frolla, bavarese al cioccolato bianco, lamponi, bavarese al pistacchio, cupola di cioccolato bianco e farfalla di cioccolato fondente: un gustoso scrigno di delizie curate in ogni aspetto.

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!

SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 2 MARZO 2019 ultima modifica: 2019-03-21T18:46:34+02:00 da amministratore

CORSI DI CUCINA
MILANO

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
BOLOGNA

CORSI DI CUCINA
TORINO