Scuola di cucina | La sessione d’esame del 21 Dicembre 2021

Home/Eventi/Scuola di cucina | La sessione d’esame del 21 Dicembre 2021

Nuova sessione d’esame per gli allievi del Corso di Cuoco, Pasticcere e Pizzaiolo

Scuola di Cucina Professionale Accademia Italiana Chef
Martedì 21 Dicembre 2021 si sono svolte le sessioni d’esame presso la nostra Scuola di cucina Professionale. Un appuntamento che si è distinto per l’entusiasmo, l’impegno e il successo da parte di tutti gli esaminandi che, alla presenza della Commissione, hanno dato prova della preparazione raggiunta, conseguendo il loro Diploma professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Di seguito ve li presentiamo, raccontandovi i loro piatti, ognuno dei quali realizzati con estrema cura, passione e competenza.

I Neo Diplomati della nostra Scuola di Cucina e i loro piatti

Imazobi Promise- Diplomata del Corso di Cuoco Professionista 

Imazobi ha presentato il piatto tipico della cucina italiana che più ama preparare: la pasta all’amatriciana. Ha deciso di utilizzare gli spaghetti in un fine formato che si sono amalgamati al condimento sapido e persistente, sviluppando una buona struttura complessiva del piatto.

Nancy Maria Hernandez – Diplomata del Corso di Cuoco Professionista 

Nancy Maria ha deciso di mettere le mani in pasta e realizzare un piatto a base di tortelli fatti a mano con ripieno di carne chianina sfumata al vino rosso e scaglie di tartufo. Molto raffinata la consistenza della pasta e ben equilibrati i sapori di questo primo piatto decisamente profumato.

Constantin Rebasso – Diplomato del Corso di Pasticcere Professionista 

Constantin ha presentato una linea di paste da colazione realizzate con estrema abilità e competenza, senza tralasciare nessun aspetto e curandone l’estetica. Ha poi sottoposto alla valutazione della Commissione una creazione ideata traendo ispirazione da un pasticcere che lui apprezza molto. “Fantasie d’Autunno”, questo il nome della creazione ha consentito a Constantin di cimentarsi nella preparazione di diverse basi della pasticceria che ha assemblato con ottime conoscenze, ottenendo un risultato finale eccellente. Constantin si è diplomato Pasticcere professionista con la massima votazione di 100/100 ottenedno anche uno speciale riconoscimento accademico. Complimenti al Neo Pasticcere!

 Paolo Fortuzzi – Diplomato del Corso di Pizzaiolo Professionista

Nella stessa sessione si è diplomato anche Paolo Fortuzzi. Il Diploma di Pizzaiolo Professionista è stato conseguito dall’allievo dopo un percorso di lezioni teorico-pratiche presso l’Accademia, uno stage presso una Pizzeria al quale poi ha fatto seguito la prova prova d’esame. Il bagaglio di conoscenze appreso sarà ora necessario per entrare nel mondo del lavoro, sia in Italia che all’estero. Il Neo Diplomato ha dimostrato di aver raggiunto un ottimo livello di competenze professionali che gli consentiranno di affrontare con successo la carriera lavorativa futura.

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!