SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 26 OTTOBRE 2019

//SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 26 OTTOBRE 2019

SCUOLA DI CUCINA: SI DIPLOMANO CHEF, CUOCHI E PASTICCERI

Sabato 26 Ottobre 2019 – Scuola di Cucina – Sede di Empoli.
Presso la sede centrale della nostra
Scuola di Cucina di Empoli si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

STEFANO RUSCIO – DIPLOMATO DEL CORSO DI CHEF

Stefano presentato un risotto al profumo di zenzero e lime con bacca di vaniglia e scampi. L’originale scelta degli abbinamenti ha premiato il Candidato. Il piatto si è distinto infatti per un sapore molto raffinato e interessante dal punto di vista strutturale. Molto apprezzata la scelta di aggiungere la bacca di vaniglia che ha ammorbidito e arricchito i sapori senza coprirli.

DANIEL SPIRIDON- DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Daniel ha voluto omaggiare la sua terra, la Romania, presentandone un piatto tipico. I suoi “Peperoni a Ferragosto”, con ripieno di manzo, pancetta croccante, polenta e salsa di rafano sono piaciuti alla Commissione che apprezzato molto la capacità di Daniel di assemblare e lavorare bene una grande quantità di ingredienti.

DANILO MANNO – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Danilo ha presentato un piatto chiamato “Polpo alla Giada”. Un piatto di sua elaborazione a cui è molto legato. Il polpo, su crema di ceci con pepe e prezzemolo si è distinto per il sapore buono e molto delicato.

SILVIA DI FELICE – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Silvia ha presentato un piatto chiamato “Chicken Tikka Marsala”, una preparazione che nella sua crescita personale e professionale ha segnato il suo avvicinamento alla cucina indiana. Il piatto, arricchito di spezie tra cui curcuma, cumino. cardamomo, coriandolo e jogurt, ha piacevolmente colpito la Commissione. Silvia infatti è stata molto brava nel bilanciare gli ingredienti ottenendo sapori davvero squisiti.

NACHARINI KHUNPHANETR – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Nacharini ha presentato una linea composta da tre paste da colazione di diverso formato e diverse farciture. Tutte si sono distinte per la struttura raffinata e il buon sapore. Come torta creazione ha presentato “Sopra le nuvole”. Costituita da una base di frolla sablée, crema frangipane al pistacchio, lamponi e cioccolato bianco montato, la torta ha colpito per l’originalità.

LUCREZIA GIANNATTASIO – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Lucrezia ha omaggiato la territorialità e la tradizione presentato prodotti realizzati con la nocciola di Giffoni IGP, essendo originaria di questo paese campano. La sua Torta alla nocciola IGP, con pan di spagna, crema pasticcera, pasta di nocciole tostate, croccante e marmellata di mandarini, ha sorpreso la Commissione per il sapore ricco e raffinato allo stesso tempo e per l’estetica curata da impegno, competenza e passione.

YINXU LIU – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Yinxu ha presentato una linea di paste da colazione di diverso formato che si sono distinte per una buona consistenza e un buon sapore. Come torta creazione ha sottoposto alla valutazione della commissione una monoporzione costituita da una base di biscuit, strati alternati di mousse allo jogurt di mirtilli e jogurt naturale e decori di granella di cereali e frutta.

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!

SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 26 OTTOBRE 2019 ultima modifica: 2019-10-30T11:47:24+01:00 da amministratore

CORSI DI CUCINA
MILANO

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
BOLOGNA

CORSI DI CUCINA
TORINO