SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 29 SETTEMBRE 2018

//SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 29 SETTEMBRE 2018

SCUOLA DI CUCINA: CARRIERE AL VIA PER CUOCHI E PASTICCERI

Sabato 29 Settembre 2018 – Scuola di Cucina – Sede di Empoli.
Presso la sede centrale della nostra
Scuola di Cucina di Empoli si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

ROBERTO CERVIGNI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Roberto ha presentato un primo piatto a base di tagliatelle al ragù bianco di coniglio, con olive e pinoli. La Commissione ha apprezzato molto la consistenza del ragù, realizzato con carne tagliata al coltello. La tradizione contadina è stata esaltata con competenza, passione e abilità, regalando un piatto ricco di profumi e sapori.

NICOLA CHITA – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Nicola ha presentato un risotto alla murgiana con funghi carboncelli e cicoria, mantecato con la stracciatella e accompagnato da peperone crusco soffritto. Il piatto è piaciuto molto per la consistenza raffinata e per il curioso abbinamento tra l’amarognolo della cicoria e il sapore dolciastro del fungo.

ANDREAS STAVROS – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

I sapori autunnali sono stati i protagonisti del piatto di Andreas. Il Candidato ha infatti proposto un controfiletto di manzo cotto a bassa temperatura, con funghi trifolati e purea di cavolfiore. Il piatto, preparato con estrema tecnica e abilità, è stato apprezzato molto per l’equilibrio dei sapori e delle consistenze.

FRANCESCO CRISTIANI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Cremosità, gusto e raffinatezza sono stati i caratteri distintivi del piatto a base di penne con stracciatella e mazzancolle realizzato d Francesco. L’abbinamento originale degli ingredienti ha consentito a Francesco di presentare un piatto molto apprezzato dalla Commissione.

SOFIA LENARI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Sofia ha sottoposto alla valutazione della Commissione tre sfogliati da colazione di diverso formato, caratterizzati da un esterno croccante e un sapore raffinato. Come torta creazione ha presentato una torta con base all’amarena con ganache al cioccolato e amarene come guarnizione.

PATRIZA COGLIATI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Patrizia ha presentato diverse preparazioni di pasticceria, relizzate con estrema cura, dimostrando competenza attenzione e passione. Per la sua torta creazione si è lasciata ispirare dai sapori tipici del Natale: il Panettone e il Moscato. Da questi due elementi è nata l’idea del suo semifreddo stratificato con pan di spagna, bagna al Moscato, crema Chantilly al cioccolato, crema Chantilly al panettone e gelée al moscato e canditi: una delizia per occhi e palato!

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!

SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 29 SETTEMBRE 2018 ultima modifica: 2018-10-09T16:37:53+00:00 da amministratore