SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 3 NOVEMBRE 2018

//SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 3 NOVEMBRE 2018

SCUOLA DI CUCINA: CARRIERE AL VIA PER CUOCHI, PASTICCERI E PIZZAIOLI

Sabato 3 Novembre 2018 – Scuola di Cucina – Sede di Empoli.
Presso la sede centrale della nostra
Scuola di Cucina di Empoli si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

JEAN ALAN BRICENO CHAVEZ – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Jean ha presentato una personale rivisitazione di un piatto tipico peruviano: il Ceviche di Persico. Realizzato con pesce persico marinato con cumino, pepe e limone, questo piatto è stato apprezzato dalla Commissione per la freschezza e per le note di sapore deliziose e persistenti al palato.

AURORA ORLANDINI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Aurora ha presentato delle insolite paste da colazione di colore nero che hanno piacevolmente stupito la Commissione per il sapore persistente e raffinato e per il loro esterno croccante a protezione di un gustoso interno alveolato. Come Torta creazione ha presentato una vera opera ai sapori di basilico, vaniglia e limone. Originalità e competenza hanno guidato Aurora in una prova in cui ha dimostrato ottime capacità raggiunte.

DANILO LUCCARINI – DIPLOMATO DEL CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Nella stessa sessione si è diplomato anche Danilo Luccarini, allievo del Corso di Pizzaiolo Professionista. Ha ottenuto il Diploma di Pizzaiolo Professionista dopo un percorso di lezioni teorico-pratiche presso l’Accademia che ha visto come docente il Maestro Pizzaiolo Daniele Gorini, uno stage presso una Pizzeria ed infine grazie al superamento di una prova d’esame. Il bagaglio di conoscenze appreso sarà necessario per entrare nel mondo del lavoro, sia in Italia che all’estero. L’allievo ha dimostrato di aver raggiunto un livello di competenze professionali adeguato per poter affrontare con successo la propria carriera lavorativa futura.

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!

SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 3 NOVEMBRE 2018 ultima modifica: 2018-11-13T19:56:32+00:00 da amministratore