SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 30 GIUGNO

//SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 30 GIUGNO

SCUOLA DI CUCINA: CARRIERE AL VIA PER CHEF, CUOCHI E PASTICCERI.

Sabato 30 Giugno 2018 – Scuola di Cucina – Sede di Empoli.
Presso la sede centrale della nostra
Scuola di Cucina di Empoli si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

SAID MIRDAS – DIPLOMATO DEL CORSO PROFESSIONALE DI CHEF

Said ha proposto un piatto molto ricco, costituito da molti prodotti, differenti sapori e variegate consistenze. Il merito di Said, oltre a quello di aver curato una presentazion estetica ad ogni livello, è stato quello di riuscire a creare ottimi abbinamenti e raffinati equilibri di gusto. Lodevole è anche l’approccio che il Candidato ha avuto nello scegliere diverse tecniche culinarie per un validissmo risultato.

MARIZEL GIL – DIPLOMATA DEL CORSO PROFESSIONALE DI CHEF

Marizel ha presentato una piatto chiamato “Trilogia selvatica” perchè costituito da carne di quaglia, cervo e cinghiale accompagnati da pioppini e marmellata di lampone. Il piatto è piaciuto molto alla Commissione: complicato dal punto di vista tecnico è stato preparato con estrema cura e passione per un risultato eccellente.

Corso di Cuoco - primo piattocorso di cuoco - andrea acqualagnaANDREA ACQUALAGNA – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Andrea ha presentato un primo piatto gourmet con crema di bietole, ricotta di bufala, mandorle e arancia candita. Per la sua pasta ripiena ha scelto un condimento a base di ragù d’anatra e aria al rosmarino. Ottima l’idea di saltare la pasta in un fondo bruno di anatra che ha addizionato di sapore la preparazione. La Commissione ha apprezzato molto la struttura del raviolo e il dolce dato dall’arancia candita.

ANDREA CRISTELLO – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Durante il percorso accademico, grazie al suo grande impegno e alla sua passione, Andrea ha avuto modo di effettuare lo stage in un ristorante Stellato e il suo piatto d’esame ricalca i dettami di una cucina rigorosa, creativa e di alto livello. “Il sud in un plin” è il suo piatto d’esame a base di Ravioli diel plin con burrata, basilico rosso, basilico greco e basilico al limone. Un piatto eccellente.

ANA KARINA DANTAS SOARES BOTTONA – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Ana ha presentato un tris di paste da colazione molto soffici e gustose create con ottima manualità tecnica e fantasia. Come torta creazione ha cavalcato l’onda vincente della pasticceria moderna. Ha infatti presentato una Cream tart con panna montata e mascarpone guarnita con frutta fresca e zuccherini. La forma, un 7 trova spiegazione negli anni del figlio.

 


ALICE ROTILI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Alice ha presentato un’ottima linea di lievitati da colazione. Come torta creazione ha poi proposto una personale versione della Foresta nera con panna colorata, decorata con cioccolato plastico e stuccata con cioccolato classico. La Commissione ha apprezzato molto il sapore equilibrato e goloso e la decorazione.


ILARIA PAPARAZZO – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Ilaria ha sottoposto alla valutazione della Commissione un ampio assortimento di paste da colazione di diverso formato e diverse tipologie. Tutte hanno deliziato i palati della Commissione con i loro sapori raffinati e persistenti. Ben riuscita anche la torta “Cioccolato goloso ai lamponi” costituita da una base al cacao, una bavarese allo zenzero, gelée e placche di cioccolato temperato.


MADDALENA MORMILE – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Maddalena ha presentato una linea di paste da colazione realizzate con estrema cura tecnica e molto impegno per un risultato eccellente: bell’aspetto, ottima consistenza e buon sapore. Amante dei gufi, ha realizzato dei simpatici cupcake a forma di gufo molto creativi e squisiti.


GABRIELLA MAURIZZI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Gabriella ha preparato un’ampia linea di paste da colazione particolari e molto curate. Impasti bicolore, creme e frutta fresca hanno reso queste paste una vera delizia per occhi e palato. Come Torta creazione ha poi presentato una Nude Cake, trovando ispirazione nella pasticceria americana. La sua Nude Cake è piaciuta molto alla Commissione per la struttura, le consistenze e il sapore dolce e delicato. Con il suo esame Gabriella ha confermato la passione che l’ha caratterizzata durante l’intero percorso accademico e ha messo in luce delle competenze professionali davvero eccellenti. Si è diplomata Pasticcera Professionista con la massima votazione, ottenendo anche uno speciale riconoscimento che la nostra Scuola riserva agli allievi più meritevoli.


CLAUDIA PASTORE – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Claudia ha presentato numerose paste da colazione di diverso formato e impreziosite da diverse farciture, dimostrando un’ottima capacità tecnica e manuale. Come torta creazione ha preparato una “New york cheesecake” con topping a copertura, caratterizzata da una buona consistenza e un sapore goloso, ma molto fine.


CARMELO SCOZZARI BAIO – DIPLOMATO DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Carmelo ha sottoposto alla valutazione della Commissione una variegata linea di paste da colazione caratterizzate da una raffinata sfogliatura e da un sapore morbido e vellutato. Nella sua torta creazione ha unito un elemento tipico della Sicilia, il pistacchio, e un elemento tipico del Piemonte, la nocciola. Il Nord e il Sud si sono incontrati in questa torta con doppio pan di spagna e crema diplomatica per un risultato squisito e di grande impatto visivo.

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!

SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 30 GIUGNO ultima modifica: 2018-07-11T16:50:21+00:00 da amministratore