SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 30 MARZO

//SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 30 MARZO

SCUOLA DI CUCINA: CARRIERE AL VIA PER CUOCHI, PASTICCERI E PIZZAIOLI

Sabato 30 Marzo 2019 – Scuola di Cucina – Sede di Empoli.
Presso la sede centrale della nostra
Scuola di Cucina di Empoli si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

MARIA PIA VITALI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Maria Pia ha presentato un piatto chiamato “Appennino nel piatto”, a base di tortelli di farina di castagne ripieni di ricotta e patata viola, conditi con salsiccia, pesto di ortica e noci, con cialda di parmigiano, purea decorativa e riduzione di vino rosso. Il piatto è piaciuto molto per i sapori strutturati e intensi. Lodevole anche la cura nella presentazione. Maria Pia si è diplomata con la massima votazione di 100/100, ottenendo anche uno speciale riconoscimento riservato agli allievi più meritevoli.

CRISTIAN MARIANI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Cristian ha presentato un interessante piatto a base di Polpo alla piastra con avocado, topinambur e germoglio di ravanello rosso. La Commissione ha apprezzato molto il contrasto di sapori e consistenze di questo piatto molto originale, realizzato con molta cura nella scelta degli ingredienti e degli abbinamenti.

SUJAN LUTHER – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Sujan ama molto la cucina cinese e il suo giocare con gli abbinamenti agrodolci. Da questo ha preso ispirazione per la realizzazione del suo piatto a base di Petto d’anatra in guazzetto di frutta agrodolce, con aceto barricato. Il piatto si è distinto per l’assoluta originalità dei sapori e per una varietà cromatica molto bella.

DORIANA TARANTO – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Doriana ha presentato un piatto il cui nome “Armonia di mare e monti”, ha ben sintetizzato i sapori che è stato capace di sprigionare. Sapori sfiziosi, ma ben armonizzati, accostamenti curati, grazie a competenza e passione. Il salmone con mollica di pane all’olio, agli e peperoncino, con sentori di zafferano, guanciale croccante, melanzane fritte e pinoli è stato una vera esplosione di sapori.

GABRIELE CONTE – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Gabriele ha presentato un primo piatto a base di risotto al pompelmo con gamberi e calamari. Il piatto è piaciuto molto alla Commissione per l’interessante abbinamento dei sapori e per il mix di consistenze, ottenute grazie ad una perfetta cottura.

PHELIPE VAZ BARQUETA – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Phelipe ha presentato un primo piatto chiamato “Evoluzione”, a base di pasta al basilico, con pomodorini, pinoli, crema di pecorino e buccia di pomodoro fritta. La semplicità degli ingredienti ha incontrato la creatività del Candidato dando vita ad un piatto davvero buono.

CRISTIANO MOSCA – DIPLOMATO DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Cristiano ha presentato delle paste da colazione perfettamente sfogliate, leggere e gustose, con un interno ben alveolato, grazie ad una perfetta lavorazione. La sua Torta creazione “Layla”, dedicata alla figlia, è stato un vero trionfo di sapori golosi, ma molto raffinati. Il cremoso di ricotta con inserto al cioccolato fondente, visciole, gelatina di vino di visciole, placche di cioccolate e streusel alle mandorle gli ha consentito di mettere in luce il raggiungimento di ottimi livelli professionali.

RICCARDO CAMILLETTI – DIPLOMATO DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Riccardo ha sottoposto alla valutazione della Commissione un tris di paste da colazione ben riuscite, raffinate nelle consistenze e nei sapori. Come torta creazione ha presentato una “Frangipane mela e mandorla”, costituita da una base di pasta frolla, uno strato di marmellata di albicocca, mele caramellate e zucchero a velo: una vera delizia!

OMAR MAHIR – DIPLOMATO DEL CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Nella stessa sessione si è diplomato anche Omar Mahir che ha ottenuto il Diploma di Pizzaiolo Professionista dopo un percorso di lezioni teorico-pratiche presso l’Accademia che ha visto come docente il Maestro Pizzaiolo Daniele Gorini, uno stage presso una Pizzeria ed infine grazie al superamento di una prova d’esame. Il bagaglio di conoscenze appreso sarà necessario per entrare nel mondo del lavoro, sia in Italia che all’estero. L’allievo ha dimostrato di aver raggiunto un livello di competenze professionali adeguato per poter affrontare con successo la carriera lavorativa futura.

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!

SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 30 MARZO ultima modifica: 2019-04-05T17:57:44+02:00 da amministratore

CORSI DI CUCINA
MILANO

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
BOLOGNA

CORSI DI CUCINA
TORINO