Scuola di Cucina | La sessione d’esame del 7 Dicembre

Home/Eventi/Scuola di Cucina | La sessione d’esame del 7 Dicembre

Nuova sessione d’esame per gli allievi del Corso di Chef, Pasticcere e Pizzaiolo

Scuola di Cucina Professionale Accademia Italiana Chef
Martedì 7 Dicembre 2021 si sono svolte le sessioni d’esame presso la nostra Scuola di cucina Professionale. Un appuntamento che si è distinto per l’entusiasmo, l’impegno e il successo da parte di tutti gli esaminandi che, alla presenza della Commissione, hanno dato prova della preparazione raggiunta, conseguendo il loro Diploma professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Di seguito ve li presentiamo, raccontandovi i loro piatti, ognuno dei quali realizzati con estrema cura, passione e competenza.

I Neo Diplomati della nostra Scuola di Cucina e i loro piatti

Chathurika Arumapperuma Arachchilage – Diplomata del Corso di Chef Professionista 

Chathurika è affascinata dalla cucina italiana e dai suoi primi piatti, in particolar modo i risotti. Per questo ha deciso di presentare un risotto con burrata e gamberi, al profumo di limone. Ha curato ogni procedimento di preparazione, ottenendo una consistenza raffinata e cremosa e un sapore ricco e ben equilibrato.

Camilla Notatore – Diplomata del Corso di Pasticcere Professionista 

Camilla ha presentato una linea di paste da colazione di diverso formato e diverse farciture e finiture. Tutte si sono distinte per la loro consistenza soffice e il gusto avvolgente e pieno. Ha considerato la preparazione della sua creazione come un’opportunità per mettersi in gioco e concentrare in un’unica torta competenze, abilità, tecniche e passione. Il risultato è stato più che positivo: la sua “Mellow”, costituita da strati alternati di dacquoise con farina di castagne e mandorle, croccante alle mandorle, mousse al caramello salato e gelée al melograno è stata una vera rivelazione per il palato della Commissione.

Dominique Pironti – Diplomata del Corso di Pasticcere Professionista 

Dominique ha presentato una trilogia di paste da colazione di diverso formato caratterizzate da una piacevole croccantezza esterna. Come torta creazione ha sottoposto alla valutazione della Commissione “Tris” una torta che in Etiopia, dove lei vive, gode di una vera e propria fama. “Tris”, composta da uno strato di mousse al cioccolato bianco, uno al cioccolato fondente, uno di bisquit al cacao e copertura di glassa a specchio ha conquistato per l’estetica, il gusto e la struttura.

Elisa Invernici – Diplomata del Corso di Pasticcere Professionista 

Maia ha sottoposto alla valutazione della Commissione una variegata linea di paste da colazione soffici e gustose. “Torta Bacio a modo mio”, ovvero la rivisitazione personale della “Torta Bacio” è stata la creazione che ha deciso di presentare. Golosa, morbida al taglio e piena di sapore, è stata realizzata con abilità. impegno, precisione e tanta passione.

Filippo Guinzoni – Diplomato del Corso di Pasticcere Professionista 

Un carosello di paste soffici e gustose, sono quelle realizzate con abilità e tecnica da Filippo che ha dimostrato valide competenze professionali. Le stesse competenze sono state confermate dalla sua creazione ispirata ai ricordi d’infanzia, costituita da tre strati di pan di spagna al cacao alternati con panna e crema di marroni con glassa sacher e decori di marron galcé e foglie di cioccolato con polvere dorata.

Matteo Campi – Diplomato del Corso di Pasticcere Professionista 

Matteo ha presentato delle paste da colazione molto soffici internamente che si sono distinte per un interno molto soffice e un sapore elegante e raffinato. Deliziosa e completa nei sapori e nelle consistenze la sua creazione “I ricordi della nonna”, costituita da un guscio di frolla con dentro pralinato di nocciola, composta di mele, cannella e limone e nocciole caramellate .

Pavlina Hnatyuk – Diplomata del Corso di Pasticcere Professionista 

Pavlina ha sottoposto alla valutazione della Commissione un mix di paste da colazione di diverso formato, ben alveolate e molto soffici. Come torta creazione ha presentato una rivisitazione dello strudel realizzato con pasta frolla, mele, uvetta, pinoli, cannella e pan grattato. Un dolce pieno di gusto, avvolgente e persistente al palato.

Samer Muslih – Diplomato del Corso di Pasticcere Professionista 

Samer ha presentato alla Commissione paste da colazione di diverse tipologie, mettendo in luce buone competenze tecniche e manuali. Amante della pastiera napoletana e consapevole della sofisticata preparazione che richiede, ha voluto mettersi in gioco presentando un prodotto ben realizzato, con una buona struttura ed un profumo avvolgente e un sapore pieno e delizioso.

Alessio Cecilia – Diplomato del Corso di Pizzaiolo Profesionista

Nella stessa sessione si è diplomato anche Alessio Cecilia. Il Diploma di Pizzaiolo Professionista è stato conseguito dall’allievo dopo un percorso di lezioni teorico-pratiche presso l’Accademia, uno stage presso una Pizzeria al quale poi ha fatto seguito la prova prova d’esame. Il bagaglio di conoscenze appreso sarà ora necessario per entrare nel mondo del lavoro, sia in Italia che all’estero. Il Neo Diplomato ha dimostrato di aver raggiunto un ottimo livello di competenze professionali che gli consentiranno di affrontare con successo la carriera lavorativa futura.

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!