SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DELL’1 SETTEMBRE

//SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DELL’1 SETTEMBRE

SCUOLA DI CUCINA: CARRIERE AL VIA PER CUOCHI E PASTICCERI

Sabato 1 Settembre 2018 – Scuola di Cucina – Sede di Empoli.
Presso la sede centrale della nostra
Scuola di Cucina di Empoli si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

GIORGI TUSHSHVILI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Giorgi ha presentato un piatto tradizionale tipico della Georgia, il suo Paese di origine, rivisitato nei sapori e nelle consistenze. Il Kaurma, a base di frattaglie di manzo, pancetta di maiale, purea di patate, insaporito con alloro, coriandolo, peperoncino e accompagnato il tutto da salsa di mirtillo è piaciuto molto alla Commissione per l’equilibrio di sapori.

YAZID AWAD – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Yazid ha presentato un primo piatto a base di fettuccine con pesto di fichi, guanciale e scaglie di pecorino romano. Questo piatto, buonissimo, ha entusiasmato la Commissione per l’equilibrio tra morbidezza e croccantezza e tra sapidità e dolcezza. Yazid, durante lo stage previsto dal programma di corso, si è impegnato crescendo notevolmente a livello professionale, tanto che è stato assunto dal Ristorante ospitante. Complimenti Yazid!

NICCOLO’ CASACCIA – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Niccolò ha sottoposto alla valutazione della Commissione un primo piatto tipico della cucina povera pescarese. con ceci e cozze, insaporito da note di peperone crusco, paprika, pepe, rosmarino e aglio in camicia. Il piatto, seppure ricco di sapori e ingredienti è risultato deliziosamente equilibrato in ogni suo aspetto.

NOEMI PROTTI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Noemi ha presento un tris di paste da colazione ben riuscite: ottime nel sapore persistente e raffinato e nella consistenza interna ed esterna. Come torta creazione ha proposto una cream tarte molto gustosa, leggera, ma allo stesso tempo ricca di sapore morbido e velluatato.

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!

SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DELL’1 SETTEMBRE ultima modifica: 2018-09-14T18:10:20+00:00 da amministratore