SCUOLA DI CUCINA | LA STORIA DI SUCCESSO DI MIRCO PASSINI

//SCUOLA DI CUCINA | LA STORIA DI SUCCESSO DI MIRCO PASSINI

MIRCO PASSINI, DIPLOMATO CUOCO IN ACCADEMIA, OGGI PERSONAL CHEF, SI RACCONTA E CI DICE:
“MI SONO TROVATO DIFRONTE AD UN BIVIO: CONTINUARE CON IL LAVORO D’UFFICIO O SEGUIRE IL CUORE, HO SCELTO IL CUORE”

Mirco Passini aveva deciso di frequentare la nostra Accademia per approfondire una passione che aveva fin da piccolo, ma che la vita fino a quel momento non le aveva lasciato il tempo di coltivare nel modo giusto.
Così, da un lavoro tecnico, decide di passare ai banchi della nostra Accademia, poi ai fornelli di una cucina professionale. Adesso Mirco è titolare di un’attività di Personal Chef, Cooking Class e Show Cooking che porta avanti con impegno, dedizione e tanto amore per il suo lavoro.
Vi lasciamo al racconto della sua esperienza, certi di trasferirvi il suo entusiasmo e la sua passione culinaria…

Mi chiamo Mirco Passini classe 78, Toscano, alle spalle una formazione di studi tecnici, più di dieci anni passati nel mondo delle telecomunicazioni ma con una la passione per la cucina. Questo grande amore mi è stato trasmesso da mia mamma, negli anni si è pian piano fatto strada tanto da cambiare radicalmente la mia vita.
Solo la passione non bastava, ho iniziato a sperimentare e ad approfondire il mio sapere, leggevo, studiavo e frequentavo corsi specializzati.

La svolta è arrivata quando ho deciso di frequentare il corso da cuoco all’Accademia Italiana Chef, in questo contesto ho potuto confrontarmi direttamente con un docente qualificato che ha vissuto la vita in cucina e soprattutto mi ha permesso di entrare nella cucina di un ristorante stellato come l’Arnolfo grazie allo stage.
L’esperienza sul campo mi ha aperto un mondo che non avevo mai visto, una cucina professionale, la variopinta brigata, un mondo fatto di fatica ma anche di grandi soddisfazioni.
Il denominatore comune è la passione, la cura per la materia prima, l’innovazione.
Ho avuto la fortuna e l’onore di entrare in una cucina stellata e di apprendere tanto da uno Chef del calibro di Gaetano Trovato, persona squisita con una voglia infinita di dare consigli e diffondere la sua esperienza alle nuove generazioni.

Terminato il percorso in Accademia mi sono trovato di fronte ad un bivio, continuare con il lavoro d’ufficio o seguire il cuore.
La scelta è stata quella di indossare la giacca da cuoco, con il supporto della mia compagna Bruna è da poco babbo il mio percorso è cambiato stravolto innovato.

Ho deciso di prendere in mano la vita, l’unica che abbiamo, ed impegnare il prezioso tempo in qualcosa che mi renda felice, una decisione importante è forse rischiosa vero ma ora tocca a me fare la differenza.
Ho aperto la mia attività nell’aprile del 2018, sono un personal chef, promuovo cooking class e show cooking, la mia mission è trasmettere l’amore per il cibo e per il cucinare, un sentimento profondo che nutre non solo il corpo ma anche lo spirito.
Grazie per il tempo che mi avete dedicato.

 
Ringraziamo noi Mirco per le sue parole e vi lasciamo alle immagini di alcune sue creazioni, complimentandoci per l’estro e la competenza.

SCUOLA DI CUCINA | LA STORIA DI SUCCESSO DI MIRCO PASSINI ultima modifica: 2018-11-08T13:34:23+00:00 da amministratore