SCUOLA DI CUCINA | KEVIN MAZZURCO E LE SUE IMPRESSIONI SUL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

//SCUOLA DI CUCINA | KEVIN MAZZURCO E LE SUE IMPRESSIONI SUL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

img_20161005_002930Kevin Mazzurco, allievo del Corso di Cuoco Professionista della nostra Scuola di cucina professionale, ci ha inviato una sua riflessione sul corso.

Vogliamo condividere con voi le sue parole, sfruttando l’occasione per complimentarci con lui per il suo impegno, per la sua tenacia e per la sua grande passione per la cucina. Auguriamo a Kevin un futuro perfettamente in linea con le sue ambizioni e con le sue abili competenze.

Ringraziamo Kevin per averci inviato le sue impressioni che rappresentano, per il Docente del Corso, l’Executive Chef Caludio Olivieri e l’intera Accademia, un prezioso riconoscimento al lavoro che ogni giorno viene portato avanti con passione e determinazione.

img_20161008_221612

La mia storia è la storia di un percorso indimenticabile svolto all’Accademia italiana Chef, pieno di approfondimenti e nozioni che mi hanno permesso di ampliare le mie doti, alimentato da una sfolgorante ed ardente passione per l’arte culinaria.
Infatti, nonostante fossi già in possesso di varie esperienze nel settore, sentivo la mancanza di alcune basi tecniche, la quale mi impediva di puntare più in alto e di spiegare le mie ali verso il successo.
Solo grazie agli insegnamenti impartiti da un’eccellenza della ristorazione -il Master Chef pluristellato Claudio Olivieri, docente del Corso di Cuoco Professionista Serale che ho frequentato a Milano-, sono stato in grado di valicare i miei limiti di conoscenza ed aumentare l’efficacia delle mie prestazioni.
img_20161002_190025Ma le sue lezioni, oltre ad essere tremendamente interessanti ed approfondite, mi hanno soprattutto trasmesso la forza di credere in me stesso e nelle mie capacità, spingendomi al limite della sperimentazione e dell’invenzione, impedendomi di arrendermi e facendomi guardare sempre più oltre verso quella scalinata infinita che mena dritta al successo professionale.
Inoltre, nel bel mezzo di questo cammino, ho avuto il grandissimo onore di conoscere un altro Maestro, nonché mio mentore e Direttore Tecnico dell’Accademia: Master Chef Simone Falcini, che ha creduto nelle mie abilità, dandomi la meravigliosa e splendida opportunità di gestire la cucina di un ristorante multietnico fondato a suo nome, in una delle coste della splendida Sicilia sul lungomare di Catania.
Recentemente ho anche frequentato, sempre in Accademia Italiana Chef, un bellissimo Master in Pasticceria Mignon, tenuto dal Campione Nazionale e Vice Campione Mondiale di Pasticceria Diego Mascia, in quanto sentivo il desiderio di perfezionare la mia competenza nell’ambito dei dessert.
Non potrò mai dimenticare tutto questo splendido percorso effettuato in Accadia Italiana Chef, grazie al quale vivo ogni giorno al limite dell’emozione, scavalcando un ostacolo dopo l’altro all’inseguimento di un grandissimo e inesauribile sogno: diventare uno Chef stellato e di alto rango come lo sono i miei docenti dell’Accademia.

Kevin Mazzurco

SCUOLA DI CUCINA | KEVIN MAZZURCO E LE SUE IMPRESSIONI SUL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA ultima modifica: 2016-10-20T11:36:22+01:00 da amministratore

CORSI DI CUCINA
MILANO

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
BOLOGNA

CORSI DI CUCINA
TORINO