Scuola di Cucina Professionale: Il mercato chiede Cuochi Professionisti, sei pronto a rispondere?

//Scuola di Cucina Professionale: Il mercato chiede Cuochi Professionisti, sei pronto a rispondere?

Come detto recentemente da Aldo CursanoPresidente regionale della FIPE, la federazione dei pubblici servizi di Confcommercio, oltre che titolare di un ristorante e di un caffè storico nel cuore di Firenze:

Se cerco un cuoco, mi serve una persona in grado di dirigere il personale, di scegliere il prodotto, di riuscire a capire, tanto per fare un esempio pratico, se un pesce è fresco o di due giorni prima. Ecco, questo non avviene perché la distanza tra scuola e imprese sta diventando sempre più abissale, perché il rapporto tra studio e formazione pratica soffre di una mancanza di sintonia che nel nostro settore sta diventando decisamente preoccupante“.
(fonte Panorama Chef: link all’articolo completo)

Effetti diretti?

empoli_accademia_italiana_chefAvete un cuoco professionista da mandarci subito?” La Scuola di Cucina Accademia Italiana Chef, agenzia di formazione professionale iscritta alla Regione Toscana, è subissata giornalmente con richieste del genere da ristoranti di tutte le parti d’Italia. C’è bisogno di personale qualificato e preparato. Ovviamente la macchina organizzativa è operativa e cerca di matchare le richieste con le disponibilità ma il dato inconfutabile è che non riusciamo a creare tanti Cuochi professionisti per quanti ne vengono richiesti.

L’Enorme richiesta anche dall’Estero

Con oltre 72.000 attività nel mondo con insegna “Ristorante Italiano” (dati di Panorama Chef) la fortissima richiesta di cuochi professionisti italiani non è solo una tendenza del mercato italiano: provate a fare questa semplice ricerca su google – “italian chef” + wanted, o + needed – (la parola “Chef” in italiano si traduce “Cuoco”) e vedrete richieste da tutte le parti del mondo! Inghilterra, Usa, Australia, India, con tanto di Ricercasi Urgentemente… non cercano un cuoco qualsiasi, ma un CUOCO ITALIANO.

COGLIERE IL MOMENTO…

Se hai mai avuto in mente di fare il Cuoco come mestiere questo è il momento di buttarsi a capofitto nel tuo sogno.

canstockphoto11168311Il 10 Febbraio comincia il corso di Cuoco Professionista.
(Link: Programma del corso)
Approfitta dell’Occasione per fare intensivamente un corso completo che ti metterà in grado di affrontare la sfida con la cucina professionale, con oltre 300 ore di stage da poter effettuare direttamente nella tua zona di residenza.

Potresti ritrovarti a lavoro nella tua nuova professione già a primavera!
Prova a dare una scorsa nella nostra sezione Eventi ai diplomati di quest’anno e come per loro si sono già aperte le porte di un lavoro creativo ed emozionante.

Bando agli indugi:  SEGUI IL TUO ISTINTO!  CONTATTA OGGI STESSO LA SEGRETERIA!

Scuola di Cucina Professionale: Il mercato chiede Cuochi Professionisti, sei pronto a rispondere? ultima modifica: 2013-07-22T22:34:36+02:00 da beppe

CORSI DI CUCINA
MILANO

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
BOLOGNA

CORSI DI CUCINA
TORINO