Scuola di cucina professionale | La sessione d’esame del 20 Luglio 2021

//Scuola di cucina professionale | La sessione d’esame del 20 Luglio 2021

SCUOLA DI CUCINA ACCADEMIA ITALIANA CHEF

Scuola di Cucina di Empoli
Martedì 20 Luglio 2021 è stata giornata di prove e successi presso la sede di Empoli della nostra Scuola di Cucina Professionale. Si sono infatti tenuti gli esami di conseguimento del Diploma professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

ALEXANDRA PALAGNIUC – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

I ravioli sono stati uno dei primi piatti che Alexandra ha imparato appena venuta in Italia, sono quelli che la hanno avvicinata alla nostra cucina e che le hanno fatto nascere la passione e la voglia di perfezionarsi. Per questo ha presentato “Ravioli fantasia con ripieno di ricotta, formaggio e spinaci e conditi con pomodoro e stracciatella. Una declinazione estiva di questo piatto preparato con attenzione ed estrema cura.

ELIA GONNELLI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Proporre un piatto classico della nostra cucina, curando in maniera certosina la scelta degli ingredienti di qualità e le componenti, aggiungendo tecnica e sapienza. Questo è stato l’obiettivo pienamente raggiunto da Elia che ha presentato un primo a base di spaghetti con dressing all’aglio nero e peperoncino. Un piatto cremoso, ricco di sapori ben amalgamati ed equilibrati.

LEANDRO IVALDI – DIPLOMATO DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Leandro ha presentato un mix di paste da colazione dal gusto pieno e dalla struttura raffinata. Come torta creazione ha poi sottoposto alla valutazione della Commissione “Le rose di Pepita”, costituita da una base di pan di spagna aromatizzato alla vaniglia, strato di crema al lampone, strato di crema pasticcera con scaglie di cioccolato bianco ed infine pasta di zucchero alla mandorla. Un dolce molto fresco e ben strutturato, sia nei sapori, che nelle consistenze.

SONILDA SURA – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Sonilda ha presentato una linea di paste da colazione di diverso formato e con diverse farciture evidenziando ottimi livelli tecnici e manuale. Ben riuscita anche “I fiori del Cioccolato”, la sua creazione costituita da una struttura in pan di spagna con strati di bavarese al cioccolato bianco e fondente e finitura di cioccolato bianco e fiori, un vero trionfo di abilità e fantasia.

TEODORA DIACONU – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Teodora ha presentato una linea di paste da colazione di diverso formato, ben sfogliate e caratterizzate da un interno soffice ed alveolato.
La Candidata ha anche proposto una personale rivisitazione vegana della “Foresta nera” dando prova del raggiungimento di un’elevato livello professionale e di una valida conoscenza delle tecniche di pasticceria.

LUCA FODRINI – DIPLOMATO DEL CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Nella stessa sessione si è diplomato anche Luca Fodrini. Il Diploma di Pizzaiolo Professionista è stato conseguito dopo un percorso di lezioni teorico-pratiche presso l’Accademia, uno stage presso una Pizzeria al quale poi ha fatto seguito la prova prova d’esame. Il bagaglio di conoscenze appreso sarà necessario per entrare nel mondo del lavoro, sia in Italia che all’estero. Luca ha dimostrato di aver raggiunto un livello di competenze professionali adeguato per poter affrontare con successo la carriera lavorativa futura.

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!