SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DELL’1 DICEMBRE 2018

//SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DELL’1 DICEMBRE 2018

SCUOLA DI CUCINA: CARRIERE AL VIA PER CHEF, CUOCHI E PASTICCERI

Sabato 1 Dicembre 2018 – Scuola di Cucina – Sede di Empoli.
Presso la sede centrale della nostra
Scuola di Cucina di Empoli si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

VANESSA MESSINA – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Vanessa ama il pesce e il suo sogno nel cassetto sarebbe proprio quello di aprire un Ristorante di pesce. In omaggio a questa sua passione ha realizzato un piatto a base di fagottini di pasta fresca con ripieno di rana pescatrice, impreziositi da una salsa panna con fumetto di pesce. Il piatto è piaciuto molto per il sapore persistente e gustoso e per le consistenze. Una bella prova di competenza e abilità.

ANDREA RUJU – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Essendo molto legato alla Sardegna, la sua terra di origine, Andrea ha voluto presentare un piatto che ne omaggiasse le tradizioni culinarie. Ha infatti proposto i “Malloreddus della mia Isola”, realizzati a mano, con l’aggiunta di zafferano nell’impasto, conditi con una crema di carciofi, bottarga e pecorino grattugiato. Il piatto è piaciuto molto alla Commissione per la ricchezza dei sapori e la raffinatezza e l’equilibrio delle consistenze.

OMAIMA BILAL – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Omaima ha origini marocchine, per questo ha voluto presentare un piatto fusion con intrecci italiani e marocchini che è stato una vera sorpresa per il palato della Commissione. I suoi involtini di pollo con peperoni arrostiti e cumino, adagiati su una passata di pomodoro, abbinati a due rose di patate fritte sono stati molto apprezzati per i sapori ricchi, persistenti, ma allo stesso tempo ben bilanciati.

MARIUS ALEXANDRU – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Marius ha effettuato lo stage previsto dal programma di corso in un Ristorante sul Lago Maggiore, pertanto in occasione della prova pratica d’esame ha voluto omaggiare l’ambiente in cui è cresciuto professionalmente presentando un piatto a base di pesce di lago in carpaccio, con pomodorini, crema di formaggio piemontese e crostino di pane, adagiato su una crema di funghi e patate. Il piatto è stato apprezzato dalla Commissione per l’accostamento dei sapori.

FERNANDO PERSIA – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Dopo uno studio attento volto all’ottenimento di una precisa sinfonia di sapori, Michele ha sottoposto alla valutazione della Commissione un piatto a base di spalla di maialino con riduzione di salsa di soia e mele in agrodolce. Il piatto è piaciuto molto alla Commissione che ha evidenziato la prefetta consistenza della carne, ottenuta attrverso una cottura molto curata e la preziosa nota di sapore aggiunta dalla mela. Fernando è stato assunto all’interno del Ristorante in cui ha effettuato lo stage. Complimenti!

LUIS DAVIC JIRON QUINONEZ – DIPLOMATO DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Luis ha presentato un’ampia linea di paste da colazione di diverso formato, diversi gusti e farciture che si sono distinte per l’ottima estetica, la consistenza soffice e il gusto avvolgente. Come torta creazione ha deciso di unire i sapori dell’Equador, la sua terra di origine in una “Essenza tropicale”, costituita da una base sablée al cocco, cremoso al mango, inserto con mousse al cocco, gelatina al cioccolato, marquise al cioccolato e copertura di glassa a specchio.

CHIARA CORETTI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Chiara ha sottoposto alla valutazione della Commissione d’esame una linea di paste da colazione ben assortita, costituita da prodotti molto curati, realizzati con molta competenza ed estetica. Come torta creazione ha proposto una “Bombetta moderna”, costituita da una bavarese al cioccolato bianco, composta di lamponi e copertura di glassa a specchio, crumble al cacao e peperoncino. Ha poi guarnito il tutto con delle decorazione di pasta di zucchero mettendo in evidenza le abilità apprese durante il Corso.

 

SARA BARNABA – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Sara ha presentato diverse tipologie di paste da colazione che hanno spiccato per l’aspetto invitante, il gusto ricco e la consistenza perfetta. Come torta creazione ha proposto una “Agrumeto nero” senza glutine, costituita da uno strato di biscuit al cioccolato, strato di arancia e rum e uno di crema pasticcera all’arancia. Ha ricoperto il tutto con una ganache la cioccolato.

NARJIS KHADIJA – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Narjis ha sottoposto alla valutazione della Commissione un tris di paste da colazione di diverso formato e una Torta creazione chiamata “Bosco d’Autunno”. Costituita da una base di fondente al cioccolato e mousse al fondente e zenzero con gelée al lampone e lamponi freschi, la torta si è distinta per un buon equilibrio tra il sapore del cioccolato e quello del lampone.

GIOIA FIORIN – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Gioia ha presentato tre paste da colazione che si sono distinte per una sfogliatura ben visibile che ha regalato una croccantezza esterna ed un interno alveolato e leggero. Per la realizzazione della sua torta creazione ha messo in gioco la sua fantasia, i suoi affetti e tante competenze apprese durante il corso che hanno dato vita al suo monoporzione al lampone e cioccolato bianco: un prodotto che piacevolmente stupito la Commissione.

I DIPLOMATI DEL CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Nella stessa sessione si sono diplomati anche Stephanie Lazzereschi, Jonut Berbec, Eltyana Feyrzay e Alessandro Mazzei, allievi del Corso di Pizzaiolo Professionista. Il nostri neo diplomati hanno ottenuto il Diploma di Pizzaiolo Professionista dopo un percorso di lezioni teorico-pratiche presso l’Accademia che ha visto come docente il Maestro Pizzaiolo Daniele Gorini, uno stage presso una Pizzeria ed infine grazie al superamento di una prova d’esame. Il bagaglio di conoscenze appreso sarà necessario per entrare nel mondo del lavoro, sia in Italia che all’estero. Gli Allievi hanno dimostrato di aver raggiunto un livello di competenze professionali adeguato per poter affrontare con successo la propria carriera lavorativa futura.

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!

SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DELL’1 DICEMBRE 2018 ultima modifica: 2018-12-21T18:11:05+02:00 da amministratore

CORSI DI CUCINA
MILANO

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
BOLOGNA

CORSI DI CUCINA
TORINO