SCUOLA DI CUCINA | IL CORAGGIO DI INSEGUIRE UNA PASSIONE

//SCUOLA DI CUCINA | IL CORAGGIO DI INSEGUIRE UNA PASSIONE

La storia che vi raccontiamo oggi vede come Protagonista Alice, una giovane mamma ricca di entusiasmo, intraprendenza e passione!

Alice è una nostra Diplomata del Corso di Pasticcere Professionista che con coraggio ha deciso di inseguire una passione che covava da tempo e che rischiava di restare latente, impedendole la sua piena realizzazione.
La passione di cui stiamo parlando è proprio quella per la pasticceria. Alice aveva un lavoro, dei figli a cui badare e un sogno nel cassetto. Nel momento in cui si è resa conto che il suo sogno stava scemando perchè offuscato dai mille impegni quotidiani, ha deciso di prendere in mano la sua vita e intraprendere il percorso che l’avrebbe portata ad essere una professionista soddisfatta e una mamma felice!

Alice si è Diplomata in Accademia con la massima votazione, ottenendo anche uno speciale riconoscimento e adesso è in fermento per una dolce svolta nella sua vita! A Settembre taglierà il nastro della sta “Torteria Malì”, un emporio della dolcezza che aprirà assieme a suo marito, compagno e sostenitore nella vita e in questa avventura!
Vi lasciamo alle sue parole e alle foto delle sue creazioni, certi di emozionarvi, trasmettervi il suo entusiasmo e farvi venire l’acquolina in bocca!

– Alice, cosa ti ha spinto a diventare Pasticcera? L’idea di aprire una pasticceria tutta tua è sempre stata nella tua testa oppure è stato un sogno che si è delineato con il tempo?
– Quello che mi ha spinto a diventare pasticcera, probabilmente, è il mio amore per i dolci, il mio amore nel mangiarli intendo e di conseguenza nel prepararli! Si, credo sia per questo, sono molto golosa, mettermi a tavola con una fetta di torta per me è sempre una gran festa!

– Qual è stato il tuo percorso formativo?
– Ho sempre avuto questo sogno nel cassetto, lo credevo irrealizzabile, poi sono arrivati i miei figli e con le responsabilità da genitore che crescevano e mi assorbivano. Vedevo il mio sogno allontanarsi sempre più, poi una serie di eventi hanno fatto sì che conoscessi l’Accademia italiana Chef e che la frequentassi, a quel punto ho capito che avrei dovuto concretizzare la mia passione, anche e soprattutto per i miei figli, e ce l’ho fatta!
Ho iniziato da sola, tra le mura di casa mia, a sperimentare, nei ritagli di tempo che mi concedeva il mio vecchio lavoro prima e i miei bimbi dopo. Quando ho capito che volevo qualcosa di più e che i fornelli di casa mi stavano un po’ stretti mi sono rivolta all’Accademia e dopo aver studiato, fatto lo stage e l’esame mi sono buttata, “apriamo questa Torteria”!

– Qual è l’insegnamento che hai appreso in Accademia e che applichi ogni giorno nel tuo lavoro?
– L’organizzazione, ho capito che è fondamentale in questo lavoro, lavorare ordinati e in un ambiente pulito facilita enormemente il compito.

– Raccontaci qualcosa sulla Torteria Malì: un sogno che si avvera? Una scommessa? La concretizzazione di una formazione che hai svolto con passione e impegno? Cosa è per te Malì?
Inizierei a soffermarmi sul nome, Malí è l’unione delle iniziali mie e di mio marito, si perché mio marito ha mollato tutto e ha deciso di appoggiarmi pienamente in questa avventura, è sempre al mio fianco ed è il mio aiutante più bravo e più fidato.
Malí è famiglia, la nostra famiglia che si sta facendo strada in un mondo meraviglioso!

– Alice, qual è il tuo prodotto forte?
Il mio prodotto forte? Tutti!
Scherzo, Malì punta tantissimo sulla qualità delle materie prime, sul gusto e anche sull’estetica.
Sicuramente le torte moderne sono il mio fiore all’occhiello, è quello che caratterizza maggiormente il mio lavoro.
Nella mia torteria si possono trovare torte con glassa a specchio brillante o crostate della nonna sempre comunque riviste e rielaborate in chiave moderna.
Sarà presente un angolo degustazione dove sarà possibile degustare un ottimo tè e mangiare una buona fetta di torta o monoporzione, insomma una piccolissima realtà che, spero, possa rapire il cliente, inoltre eseguiamo torte su prenotazione per i più svariati eventi!

– Dove dobbiamo venire per gustare le tue delizie?
Noi ci troviamo a Torino, in Corso Moncalieri n. 283, stiamo ultimando i lavori per far sì che sia tutto perfetto, non siamo ancora aperti al pubblico ma da settembre saremo pronti a deliziarvi!

– Cosa suggerisci a chi sta per iniziare un Corso per diventare Pasticcere Professionista?
Il consiglio che posso dare a chi ha deciso di intraprendere questo percorso è di crederci, sempre, di non darsi per vinti e di lavorare sodo, arriveranno le porte in faccia ma arriveranno anche le soddisfazioni che avranno un sapore doppio, costruite il vostro futuro e non fatevi demoralizzare da nessuno, io ho 33 anni e due figli e, in barba a tutti, ho realizzato il mio sogno, non è mai troppo tardi! In bocca al lupo!

Ringraziamo Alice per la sua disponibilità e per il tempo che ci ha dedicato!
A lei va il nostro più grande in bocca al lupo!

SCUOLA DI CUCINA | IL CORAGGIO DI INSEGUIRE UNA PASSIONE ultima modifica: 2019-05-28T17:44:52+01:00 da amministratore

CORSI DI CUCINA
MILANO

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
BOLOGNA

CORSI DI CUCINA
TORINO