SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 13 OTTOBRE

//SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 13 OTTOBRE

SCUOLA DI CUCINA: CARRIERE AL VIA PER CUOCHI E PASTICCERI

Sabato 13 Ottobre 2018 – Scuola di Cucina – Sede di Empoli.
Presso la sede centrale della nostra
Scuola di Cucina di Empoli si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

SIMONE COTARDO – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Simone ha presentato la sua interpretazione di pesce spada in crosta di pistacchio, alla gallipolina. Ha accompagnato il tutto con peperoni saltati in salsa verde. Ottima l’idea di abbinare ingredienti di carattere che hanno reso questo piatto ricco di sapori differenti e ben strutturati.

LUCA RABINO – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Luca ha unito tradizione e creatività presentando il suo primo piatto a base di “Taglierini con lingua in bagnetto di briciole”, impreziositi da funghi porcini trifolati. Il piatto è piaciuto molto alla Commissione. Lo ha contraddistinto un sapore decisamente originale e un’interessante mix di consistenze.

MARCO RANZATO – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Marco ha presentato un primo piatto chiamato “Ravioli di collina” proprio perché la forma arrotondata del raviolo richiama la sinuosità della collina. Il ripieno di funghi e ricotta si è sposato bene con il condimento di salsa al parmigiano e noci, regalando una sinfonia di gusto molto piacevole al palato.

NANCY DE LUCA – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Nancy ha sottoposto alla valutazione della Commissione il suo “RoManzo di autunno”, un medaglione di chianina, con crema di zucca, funghi pioppini, salsa al caprino, nocciole tostate e fiori di zucca essiccato. Presentazione meravigliosa, abbinamenti ben studiati, in modo tale che i sapori si sono esaltati vicendevolmente, senza coprirsi.

ENRICO FIGUCCIA – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Enrico è originario di Trapani, città che ogni anno ospita il Cous Cous Fest, una manifestazione che raduna gente da tutto il mondo incuriosita da questo ingrediente speciale. E da questa manifestazione Enrico ha preso spunto per ideare il suo piatto che ha entusiasmato la Commissione. Il Candidato ha infatti proposto un arancino di cous cous, con mozzarella di bufala e gambero, adagiato su una deliziosa maionese di gambero rosso. Un piatto ricco di sapori e competenza.

STEFANO GRIFFINI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Stefano ha presentato un piatto semplice, ma allo stesso tempo molto ricco. I suoi bocconcini di lonza di maiale con castagne, passatina di zucca e tortino di castagne hanno colpito la commissione per le consistenze raffinate e per i sapori persistenti al palato.

FEDERICO FICORILLO – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

“Il mio autunno” è il nome del piatto di terra e mare che Federico ha presentato in occasione del suo esame. Il piatto, a base di tagliolini con zafferano nell’impasto, conditi con gambero, speck, salsa di zucca e pecorino sono stati una rivelazione: ideati con creatività e competenza, hanno entusiasmato i palati della Commissione.

FRANCESCO VECCHIO – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Che dire del piatto a base di Trofie al nero di seppia, con vongole, pesto al pistacchio, pomodori secchi di Cutro, nduja e peperoncino? Un piatto di grande carattere, preparato con creatività e coraggio che ha colpito per la ricchezza dei sapori, delle consistenze e dei colori.

ALEXANDRA GASPERINI – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Alexandra ha presentato una rivisitazione dei culurgiones, con patate viola, menta e pomodoro datterino fresco. Il piatto è piaciuto molto alla Commissione. Preparato con passione e abilità, è stato un trionfo di sapori italiani, deliziosi e persistenti.

VILMA LEKNIKAJ – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Vilma ha presentato un linea di paste da colazione di diverso formato, dal sapore fine e persistente. Come torta creazione ha presentato una torta ai tre cioccolati, con base di marquise, tre strati di mousse uno al cioccolato fondente, uno al cioccolato al latte e uno al cioccolato bianco, con copertura di glassa rossa a specchio e perline a decorazione.

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!

SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 13 OTTOBRE ultima modifica: 2018-10-29T12:14:35+00:00 da amministratore