SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 20 OTTOBRE

//SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 20 OTTOBRE

SCUOLA DI CUCINA: CARRIERE AL VIA PER CUOCHI, PASTICCERI E PIZZAIOLI

Sabato 20 Ottobre 2018 – Scuola di Cucina – Sede di Empoli.
Presso la sede centrale della nostra
Scuola di Cucina di Empoli si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

SILVIA CAMPA – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Silvia ha presentato un primo piatto di Taglierini alla carbonara piemontese, con uovo di quaglia olio al tartufo bianco, cialda cotta con barbabietola, salsa di pane al lardo, prosciutto dop di Cuneo, asparago crudo e crema di asparagi. L’attenzione alla qualità degli ingredienti, la ricerca di prodotti da filiera corta e la competenza raggiunta da Silvia, hanno fatto sì che questo piatto fosse un tripudio di sapori squisiti, un’alternarsi di consistenze differenti che hanno entusiasmato la Commissione. Silvia si è diplomata Cuoca con la massima votazione di 100/100, ottendo anche un prezioso riconoscimento accademico riservato agli allievi più meritevoli. Complimenti Silvia!

GIORGIO LOMBARDI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

La tradizione culinaria familiare è stata rivisitata con cura e abilità da Giorgio che ha presentato alla Commissione i suoi “Gnudi sul mare” con scampi e pannocchie. Un’interpretazione del tutto originale di questo piatto che è stato realizzato con estrema cura e una passione ammirevoli, per un risultato eccezionale.

JODY MACCARONE – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Jody ha presentato “Rosso Di-Vino” un piatto a base di filetto di tonno marinato con olio, vino bianco e menta, abbinato ad una salsa di Nero D’Avola, cipolle rosse caramellate e granella di pistacchio. Cipolla rossa caramellata e pistacchio. La Commissione ha apprezzato molto la cottura e i sapori del tonno, così come il gioco tra croccantezza e morbidezza degli elementi costituitivi del piatto.

LEE GIHYE – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Gihye ha presentato un tris di paste da colazione caratterizzate da un sapore gustoso e fine e una consistenza soffice. Come creazione ha proposto una torta con base di pan di spagna, strato di kiwi e mousse allo yogurt. Questa realizzazione è piaciuta per la leggerezza, la freschezza e il sapore avvolgente.

CLAUDIO GODDI – DIPLOMATO DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Claudio ha presentato delle paste da colazione molto gustose e dalla consistenza soffice. Come creazione ha presentato una torta con mousse al cioccolato con inserto di passion fruit, mousse al mascarpone aromatizzata alla vaniglia, marquise al cacao piccante e coulis di passion fruit. Una realizzazione molto originale, curata con estrema attenzione anche all’estetica.

I DIPLOMATI DEL CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Nella stessa sessione si sono diplomati anche ALESSIO DE SANTIS, KIRANDEEP SINGH GILL, ILYES BOUSHAKI e YASSIN AGALI, allievi del Corso di Pizzaiolo Professionista. Il nostri neo diplomati hanno ottenuto il Diploma di Pizzaiolo Professionista dopo un percorso di lezioni teorico-pratiche presso l’Accademia che ha visto come docente il Maestro Pizzaiolo Daniele Gorini, uno stage presso una Pizzeria ed infine grazie al superamento di una prova d’esame. Il bagaglio di conoscenze appreso sarà necessario per entrare nel mondo del lavoro, sia in Italia che all’estero. Gli Allievi hanno dimostrato di aver raggiunto un livello di competenze professionali adeguato per poter affrontare con successo la propria carriera lavorativa futura.

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!

SCUOLA DI CUCINA | LA SESSIONE D’ESAME DEL 20 OTTOBRE ultima modifica: 2018-10-29T13:24:42+00:00 da amministratore