Scuola di cucina | La sessione d’esame del 17 Ottobre 2020

//Scuola di cucina | La sessione d’esame del 17 Ottobre 2020

SCUOLA DI CUCINA ACCADEMIA ITALIANA CHEF

Scuola di Cucina di Empoli
Sabato 17 Ottobre 2020 si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.

SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI

CLAUDIA LANCIA – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Claudia ha presentato “Filetto di maiale autunnale”con mela al sapore di cannella, castagna, melassa di melograno e prugna. Con il suo piatto Claudia è riuscita ad esprimere in pieno l’Autunno: un mix di dolcezza e acidità, morbidezza e croccantezza che hanno entusiasmato la Commissione.

CHRISTIAN GABRIELLI – DIPLOMATO DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

“Pioggia di colori” è il nome del piatto realizzato a Christian. La capasanta è stata la regina del piatto, adagiata su una purea di finocchi al lime con quenelle di patate viola allo zenzero e corallo di capasanta intorno. Il candidato è riuscito a valorizzare gli ingredienti e i loro sapori, creando abbinamenti squisiti e ben bilanciati. Una pioggia di colori e sapori raffinati e ben strutturati.

MATILDE BECHERUCCI FERRONI- DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Matilde ha presentato un cuore di Filetto ai tre sali (rosa, bianco bretone e nero di cipro) con cipolle caramellate all’aceto balsamico, crema alle castagne e pepe verde e spinacino con granella di mandorle. La Commissione ha apprezzato molto la fine scelta degli ingredienti e i loro abbinamenti.

OLGA ANTONIA LOVASTO – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Molto ben realizzate, le paste da colazione di Olga hanno conquistato la Commissione per il loro sapore vellutato e persistente e per la loro ottima consistenza. Come torta creazione ha poi presentato una “Magic cake”, costituita da una base di frolla al cacao, frangipane, gelée di lamponi, frosting al mascarpone e streusel di ciocolato e cacao e lamponi freschi. Una creazione resa possibile grazie all’impiego di molte tecniche della pasticceria con la quale ha dimostrato il raggiungimento di un ottimo livello.

ILARIA MUGNANI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Ilaria ha presentato un tris di paste da colazione di diverso formato ottime nell’estetica, nel sapore, ben alveolate e soffici. “Dolcezza d’autunno” è il nome del suo goloso plumcake di farina di castagne, crema di castagne e cioccolato fondente e copertura di cioccolato al latte e nocciole. Una creazione che, oltre che per il sapore, ha colpito per il gioco di consistenze, un bilanciamento davvero molto apprezzato dalla Commissione. Ilaria si è diplomata Pasticcera Professionista con la massima votazione di 100/100 diploma di merito.

SUSANNA ISADORA SAINI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Susanna ha presentato una linea di lievitati da colazione che si sono distinti per l’ottima sfogliatura, per il loro esterno leggermente friabile e per un interno soffice e fine. “Cofee cup” è il nome della sua Crostata moderna costituita da una base rivisitata di frolla al caffè e biscotto, cioccolato fondente, ganache montata al caffè, namelaka al mascarpone e cioccolato bianco e glassatura neutra a specchio con cacao e polvere di oro.

LUCREZIA BRUSCA – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA

Lucrezia ha sottoposto alla valutazione della Commissione un tris di lievitati da colazione di diverso formato e diverse farciture facendo emergere ottime competenze tecniche e manuali. La sua valida preparazione professionale è stata confermata dalla creazione molto estrosa e innovativa. Il suo tiramisù cotto, costituito da una montata alle mandorle, crema al mascarpone, disco sacher e bagna al café guarnito con glassa al cioccolato, lamponi e e granella di nocciole, ha conquistato la Commissione.

I DIPLOMATI DEL CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Nella stessa sessione si sono diplomati anche Moncada Hector Ramon e Achraf Ben Salah che hanno ottenuto il Diploma di Pizzaiolo Professionista dopo un percorso di lezioni teorico-pratiche presso l’Accademia, uno stage presso una Pizzeria ed infine grazie al superamento di una prova d’esame. Il bagaglio di conoscenze appreso sarà necessario per entrare nel mondo del lavoro, sia in Italia che all’estero. Tutti hanno dimostrato di aver raggiunto un livello di competenze professionali adeguato per poter affrontare con successo la carriera lavorativa futura.

LA SCUOLA DI CUCINA AUGURA A TUTTI I DIPLOMATI UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI!

Scuola di cucina | La sessione d’esame del 17 Ottobre 2020 ultima modifica: 2020-10-19T18:54:58+02:00 da amministratore