Gli errori da non fare per una crema pasticcera perfetta? Si apprendono alla scuola di cucina Firenze!

/Gli errori da non fare per una crema pasticcera perfetta? Si apprendono alla scuola di cucina Firenze!

Gli errori da non fare per una crema pasticcera perfetta?
Si apprendono alla scuola di cucina Firenze!

Se volete conoscere tutte le tecniche della sublime arte della pasticceria, la scelta giusta è iscrivervi ad un corso di pasticceria professionale dell’Accademia Italiana Chef, la migliore scuola di cucina a Firenze.

Una decisione importante per un aspirante professionista della ristorazione che desidera una formazione impeccabile e completa, per offrire ai futuri clienti il meglio della sua abilità e posizionarsi sul mercato in modo vincente.

Una necessità, quella di seguire una scuola di cucina a Firenze, indispensabile soprattutto quando si parla di pasticceria: un’arte esatta, dove il rigore è tutto.

Anche quando la preparazione dolciaria sembra semplice, come nel caso di una crema pasticcera, spesso si nascondono complessità, tecniche e regole ferree, da padroneggiare e seguire con diligenza.

Ecco, allora, gli errori da evitare per ottenere una crema pasticcera a regola d’arte: solo un’anticipazione di quello che potrete apprendere durante il ricco corso di pasticceria professionale dell’Accademia Italiana Chef a Firenze.

I segreti per una perfetta crema pasticcera? Scopriteli al corso di pasticceria professionale dell’Accademia Italiana Chef a Firenze

Solo seguendo una scuola di cucina a Firenze otterrete una formazione completa e certificata, per diventare professionisti dell’arte culinaria e della pasticceria.

Il programma, ricco di corsi tematici di approfondimento, garantisce una conoscenza a tutto tondo sul mondo della pasticceria. Compresa, ovviamente, la ricetta per realizzare una crema pasticcera perfetta, ideale come dolce al cucchiaio o come deliziosa farcitura per torte o frolle.

In attesa delle lezioni del corso di pasticceria professionale dell’Accademia Italiana Chef a Firenze, ecco qualche anticipazione sugli errori da non fare.

  • Modificare l’ordine degli ingredienti

I futuri professionisti della ristorazione che frequenteranno il corso di pasticceria professionale a Firenze impareranno presto che la pasticceria è una scienza esatta.

Invertire, quindi, l’ordine degli ingredienti può compromettere il risultato finale.

  • Inserire aromi

Iscriversi ad un corso di pasticceria professionale dell’Accademia Italiana Chef a Firenze significa entrare di diritto tra gli ambassador dell’alta cucina e difenderne i suoi principi: primo fra tutti, l’importanza degli ingredienti di qualità. Per un risultato impeccabile, usate solo ingredienti autentici e abolite, quindi, preparati artificiali o aromi.

  • Dilungarsi nella preparazione

La crema pasticcera perfetta è una preparazione da seguire attentamente e che si realizza senza pause o tempi morti. Pena un cattivo risultato. Un esempio? Il contatto prolungato tra uova e zucchero, fa sì che quest’ultimo ne assorba l’acqua, lasciando cristallizzare le proteine e generando grumi. Non dilungatevi, inoltre, nel mescolare gli ingredienti: sbattere eccessivamente i tuorli rischia di far incorporare aria alla crema.

  • Eccedere con la cottura

Cuocere troppo la crema pasticcera o esagerare con il calore, rischia di cementificare le proteine, intrappolando l’acqua all’interno e rendendo la crema solida.

  • Riporla subito in frigo o servire

Dopo la cottura, la crema deve raffreddare prima di essere ricoperta con un foglio di pellicola messo direttamente a contatto con il composto: in questo modo si evitano lo sviluppo dei batteri e la formazione della crosta in superficie. Al momento di servire, per una crema lucida, il consiglio è di sbatterla con delle fruste: una tecnica utile a rompere i legami proteici.

La crema pasticcera è una preparazione tutt’altro che semplice.

Tutti i segreti per realizzarla in modo perfetto, e dare prova della propria maestria, saranno svelati agli iscritti al nostro corso di pasticceria professionale a Firenze: un percorso unico per formare i futuri protagonisti della ristorazione.

SCOPRI OGGI IL PROGRAMMA DEL CORSO PROFESSIONALE DI PASTICCERIA A FIRENZE – CLICCA QUI

Gli errori da non fare per una crema pasticcera perfetta? Si apprendono alla scuola di cucina Firenze! ultima modifica: 2017-07-18T11:08:20+02:00 da amministratore

CORSI DI CUCINA
MILANO

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
BOLOGNA

CORSI DI CUCINA
TORINO