“LA MACCHINA VOLANTE”, SABATO 15 GIUGNO, A BOLOGNA, UN EVENTO IMPERDIBILE PER TUTTI COLORO CHE AMANO IL DIVERTIMENTO, LA CUCINA E LA CULTURA CULINARIA.

//“LA MACCHINA VOLANTE”, SABATO 15 GIUGNO, A BOLOGNA, UN EVENTO IMPERDIBILE PER TUTTI COLORO CHE AMANO IL DIVERTIMENTO, LA CUCINA E LA CULTURA CULINARIA.

Tutto è pronto, al Very Nice, il Cocktail Bar più innovativo di Bologna, per “La Macchina Volante”. un evento straordinario, una vera e propria esperienza che coinvolgerà tutti sensi. 

SABATO 15 GIUGNO ORE 18:00
Non un semplice aperitivo, non una classica cena, ma una serata in cui la tradizione della gastronomia e il mondo dei cocktails si fonderanno con l’innovazione e l’alchimia.

Il Very Nice di Bologna, è infatti pronto a mostrare, con “la Macchina Volante”, l’ultima grande invenzione, l’Almanacco dell’Alchimista, la new entry del nuovo menù che vi lascerà senza fiato! Il Cocktail, ideato dal giovane Bar Tender Alex Fantini, titolare del locale è una creazione suggestiva, intelligente, bella da vedere e da gustare.
Una piccola anticipazione su questo Cocktail straordinario? Vola! Vi sembra poco?
Sarà possibile anche degustare l’innovativo cocktail #MortadellaSour che vi lascerà a bocca aperta.

Claudio Olivieri, Docente pluripriemiato della nostra Accademia, sarà presente, insieme ad Antonio Nacca, Dirigente Ascom di Bologna per guidare i partecipanti in un viaggio nelle origini della cucina bolognese, la più ricca del mondo, ridando vita al retaggio del rinomato Chef Renato Gualandi, fautore della Carbonara.
Con Alex Fantini, si intraprenderà invece un viaggio nel futuro della gastronomia bolognese con preparazioni “volanti”, cocktails gastronomici, in un presente inedito e suggestivo.

Il Consorzio Mortadella Bologna sarà presente a questa serata speciale che vedrà la partecipazione di importanti Chef e storici della tradizione culinaria emiliana.

Tradizione ed Evoluzione, quindi, daranno spazio ad una cena destinata a lasciare il segno nella vostra memoria sensoriale, creando nel presente un punto d’incontro magico fra il passato ed il futuro.

Se siete a Bologna, non perdetevi questo evento eccezionale!

Questo il programma della serata:

Aperitivo – ore 17:30 – 19:00
Aperitivo // Degustazione gastronomica con cocktail Mortadella Bologna IGP (MortadellaBò), con abbinamento mortadella volante in versione estiva

Presentazione – ore 19:00 – 20:00
“La Macchina del Tempo Gastronomica, dalla Tradizione all’Evoluzione in un Istante”

Tradizione: Viaggio nelle origini della cucina bolognese con Claudio Olivieri, Master Academic Chef e docente pluripremiato di Accademia Italiana Chef Bologna, figlio di Carlo Olivieri, storico Presidente dei Ristoratori di Bologna, e il dott. Antonio Nacca, storico dirigente ASCOM Bologna.
Evoluzione: Alex Fantini e l’evoluzione della gastronomia bolognese.

Cena – ore 20:00 – 22:30
– Entrée: cocktail fresco di benvenuto
– Portate principali: 2 portate secondo i ricettari storici e originali della tradizione bolognese, selezionati dallo Chef Claudio Olivieri e realizzati con la collaborazione dell’Accademia Italiana Chef
– Dessert a base di miscela bio Fairtrade Segafredo Zanetti Italia (miscela Brasile con sentori di acacia, ribes e cacao)
– Palloncino commestibile alla Mortadella Bologna IGP servito alla fine della cena

Ore 22:30 – 02:00
Presentazione “Aer”

LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA.
PER RISERVARE IL VOSTRO POSTO, CHIAMATE ORA IL 3486660856

“LA MACCHINA VOLANTE”, SABATO 15 GIUGNO, A BOLOGNA, UN EVENTO IMPERDIBILE PER TUTTI COLORO CHE AMANO IL DIVERTIMENTO, LA CUCINA E LA CULTURA CULINARIA. ultima modifica: 2019-06-13T11:59:53+02:00 da amministratore

CORSI DI CUCINA
MILANO

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
BOLOGNA

CORSI DI CUCINA
TORINO