SCUOLA DI CUCINA | GABRIELE COSTANTINO E CARMINE GIOVINAZZO IN BRIGATA PER ALL’EVENTO BENEFICO “A CENA CON CRISTINA”

Home/successo/SCUOLA DI CUCINA | GABRIELE COSTANTINO E CARMINE GIOVINAZZO IN BRIGATA PER ALL’EVENTO BENEFICO “A CENA CON CRISTINA”

Lo avevamo anticipato in un recente articolo che i nostri due carissimi ex allievi, dellla scuola di cucina , con talento e fantasia da vendere, ci avrebbero presto deliziato con altre sorprese e soddisfazioni! Ed è stato così!
Gabriele Costantino e Carmine Giovinazzo, insieme ad altri due partecipanti dell’edizione di MasterChef 4,  Filippo Cassano e Giuseppe Garozzo Zannini Quirini conosciuto come “Il Conte”, Michele Guida (concorrente della terza edizione) e i due chef aretini Leonardo De Candia e Lorenzo Pisini, sono stati i protagonisti di uno spettacolare cooking live show di beneficenza andato in scena in un contesto mozzafiato…

L’evento, organizzato da Maria Cristina Nardone, candidata sindaco alle prossime amministrative per la città di Arezzo, si è tenuto Venerdì 15 Maggio in Piazza Grande ad Arezzo, sotto il Loggiato Vasariano, in un’atmosfera coinvolgente e suggestiva.

tartare2-ottIl nobile obiettivo della serata era quello di realizzare un vero e proprio evento a scopo benefico, assolutamente aperto a tutti, che consentisse la raccolta di fondi da devolvere alla Lilt (Lega Italiana Lotta Tumori) di Arezzo, oltre a quello di promuovere la città dal punto di vista turistico, evidenziando la ricchezza e l’importanza dei prodotti tipici del territorio.

In linea con la filosofia dell serata, ovvero che “si può fare prevenzione anche con la buona cucina“, e nel pieno rispetto dei principi di salute e benessere è stato proposto un menù di delizie a base di carne e di pesce.
tartare-ottI prodotti utilizzati, tutti di alta qualità, sono stati cucinati, davanti agli occhi dei commensali, attraverso tecniche e procedimenti che unissero gusto e leggerezza.
Le creazioni dell’intera brigata sono state poi presentati in versione finger food per lo stupore di occhi e palato dei presenti.
L’evento è stato un trionfo di emozioni e successi. Moltissimi gli aretini e i turisti di passaggio che, fin dal mattino, hanno assistito con interesse all’allestimento dell’intero evento. E alle ore 20, ben 150 persone hanno preso parte alla cena, seguendo con interesse la preparazione, apprezzando una cena tra gusto e arte culinaria e trattenendosi fino a tarda notte, in compagnia di musica, emozioni e sorrisi. Una serata davvero indimenticabile per quanti ne hanno preso parte.
Di seguito, il video dei momenti più belli della serata, gentilmente concesso dai nostri amici.