Rassegna Stampa – GoNews 12 Febbraio 2012

Home/Rassegna Stampa – GoNews 12 Febbraio 2012

Gonews 12 Febbraio 2012
Corso per Cuoco e Chef in Toscana: i nuovi corsi dell’Accademia Italiana Chef per ottenere il diploma professionale di Cuoco e Chef

E’ considerata tra le migliori scuole di formazione per cuochi, chef ed amatori. Un’occasione per uno sbocco lavorativo, con stage in ristoranti e possibilità di inserimento nello staff

Il corso per cuochi e chef dell’Accademia Italiana Chef rivoluziona la ristorazione. Un diploma professionale per essere inseriti subito nel lavoro.
Ormai è divenuta un punto di riferimento per chi vuole perfezionare la sua arte culinaria, ma anche per chi si cimenta per la prima volta nella cucina professionale e vuol trasformare una passione in lavoro.
L’Accademia Italiana Chef propone corsi professionali, teorici e soprattutto pratici, di gruppo e individuali. Un vero e proprio corso per cuoco.
Ciò che distingue l’Accademia italiana chef da tutte le altre scuole di cucina è il “progetto formazione-lavoro”.
Dopo il diploma i nostri studenti hanno la possibilità di seguire un percorso esclusivo, importante e concreto.
L’Accademia italiana chef infatti fornisce la possibilità di sperimentare stage di formazione in ristoranti che aderiscono al programma di formazione-lavoro.
Un’occasione anche per il singolo ristoratore che, affiliandosi, può usufruire di persone volenterose, innovative e preparate a innalzare lo standard qualitativo del locale.
L’Accademia italiana chef è composta da un team di professionisti che operano nel campo della ristorazione e dell’insegnamento da oltre 25 anni.
L’Accademia si prefigge di formare studenti a livello teorico ma sopratutto pratico per introdursi facilmente nell’ambiente lavorativo.
Come detto il team, in continua collaborazione con strutture enogastronomiche, crea serie opportunità lavorative per gli studenti più meritevoli.
L’accademia si avvale di una struttura nuova completa, funzionale fornita di tutti gli strumenti necessari per l’apprendimento degli studenti.
Il Master chef dell’accademia è Simone Falcini conosciuto nell’ambiente per le sue abilità tecniche culinarie unite alla sua coinvolgente comunicativa che esprime in ogni suo piatto. Nella sua esperienza ha cucinato in varie occasioni legate ad eventi per importanti celebrità sportive, politiche e commerciali.
I corsi per chef dell’accademia si svolgono in alcuni ristoranti di Empoli.
La squadra dell’Accademia Italiana Chef capeggiata da Falcini ha vinto la medaglia di bronzo salendo sul podio.
Il presidente dell’Accademia Giuseppe Siesto: “La nostra è una scuola di formazione seria che si prefigge di ottenere della vera competenza in una cucina reale che crea cuochi professionisti capaci di creare e tradurre in realtà un menù di alta qualità”.
L’AIC ha avuto moltissime richieste nella zona di Empoli e Firenze e si propone di svilupparsi in questo 2012.
Simone Falcini, Master Chef: “Abbiamo in programma una serie di corsi anche serali per veri e propri amatori che vogliono aumentare le proprie conoscenze culinarie. Questo è un settore di forte interesse che attira la richiesta di molti”.
Per fare un esempio nelle settimane scorse l’Accademia ha assegnato tre posti di lavoro in altrettanti ristoranti per diplomati appena usciti dalle lezioni.
I corsi di cuoco iniziano la prima settimana di ogni mese.