ACCADEMIA ITALIANA CHEF | RASSEGNA STAMPA – https://www.puglia.com/: Puglia.com a tutela dei prodotti enogastronomici d’eccellenza

Home/ACCADEMIA ITALIANA CHEF | RASSEGNA STAMPA – https://www.puglia.com/: Puglia.com a tutela dei prodotti enogastronomici d’eccellenza
corsi di cucina lecce

“Il portale dedicato alle eccellenze pugliesi lavora in partnership con l’Accademia Italiana Chef.”

L’eccellenza gastronomica pugliese assicura una qualità eccelsa del prodotto, a cui bisogna aggiungere la freschezza e un’accurata selezione delle materie prime. Le chiavi del successo dei prodotti made in Puglia possono essere racchiusi in questi 3 essenziali procedimenti.

Terra soleggiata e ricca di qualsiasi varietà morfologica, il Tacco d’Italia è conosciuto in tutto il mondo non solo per le sue innumerevoli bellezze paesaggistiche, ma anche e soprattutto per la sua cucina genuina e ricca di antichi sapori.

Conscio di questo intrinseco valore, il portale Puglia.com, che da sempre tutela e promuove le migliori realtà del territorio attraverso i suoi canali social, ha deciso di collaborare in partnership con l’Accademia Italia Chefpartecipando virtualmente all’inaugurazione della nuova sede di Lecce.

PUGLIA.COM E LA PARTNERSHIP CON L’ACCADEMIA ITALIANA CHEF

Sabato 10 ottobre, nella masseria semifortificata Corte Licastro di Lecce, gli chef pugliesi Rosamaria Faggiano, Angelo D’Amico, Michele Rosato e Luca Chiriaco accoglieranno gli ospiti per mostrare loro i corsi di cucina che si terranno con l’avvio del nuovo anno accademico.

Non solo qualità degli insegnamenti: la nuova sede, a pochi passi dal centro della città, offrirà ai suoi allievi un ambiente professionale e spazi all’aperto ricchi di fascino. La corte interna e i prati all’inglese, tuttavia, fungeranno solamente da cornice: i veri protagonisti saranno i prodotti gastronomici che, preparati da cuochi esperti, renderanno ogni assaggio un’esperienza che non si vedrà l’ora di ripetere.

E’ possibile leggere l’articolo originale cliccando qui