CORSO DI CUCINA | IVANA MEREU PARTEECIPERA’ AL GUINNESS WORLD RECORD DI PASTICCERIA

//CORSO DI CUCINA | IVANA MEREU PARTEECIPERA’ AL GUINNESS WORLD RECORD DI PASTICCERIA

IVANA MEREUApriamo la nostra settimana con un’altra bellissima storia di successo che ci arriva dalla Sardegna.

Protagonista di questa storia che ci riempie di gioia ed orgoglio è Ivana Mereuabilissima e creativa allieva del corso di cucina diplomatasi come Pasticcera Professionista lo scorso  4 Luglio, dimostrando alla Commissione elevate competenze tecniche e manuali e una passione e una creatività ammirevoli.

Tutti ingredienti che hanno premiato l’impegno e l’abilità della nostra Pasticcera che sarà presente, dal 1 al 4 ottobre a Milano, ad uno straordinario evento patrocinato da Expo 2015.
Un evento decisamente straordinario, visto che stiamo parlando del Guinness World Record; un imperdibile appuntamento in cui verrà realizzata la torta scolpita più grande del mondo.

11011929_746781282101512_8302877398815291483_nLa delegazione regionale, individuata tramite una precedente gara nazionale tenutasi a marzo scorso a Milano, vedrà partecipare per la Sardegna, la squadra capitanata dalla delegata regionale Loredana Atzei, composta da cinque Pasticcere, tra cui la nostra ex allieva (che vediamo in foto, in basso al centro).

Le abili artiste della pasticceria saranno impegnate nella realizzazione, all’interno del Padiglione 12 di Hobby Show, di una torta di una superficie di 130 mq, che potrà essere suddivisa in ben 12.000 porzioni e che supererà la tonnellata di peso.

Cifre da capogiro per questa realizzazione pasticcera che verrà realizzata in soli 4 giorni e avrà la forma dell’Italia, come possiamo vedere nella foto della realizzazione-progetto che riportiamo di seguito.

110707856-b49bb90a-6df8-47f6-b67e-96cd1ea062d9Sull’intera operazione farà buona guardia Lorenzo Veltri, giudice del Guinness World Record noto al pubblico per la sua partecipazione alla trasmissione Lo Show dei Record condotta da Gerry Scotti, che per omologare il primato ha previsto anche una “insidiosissima” clausola: entro la fine del quarto giorno (domenica 4 ottobre), infatti, ben 12.000 porzioni di torta dovranno essere interamente (e gratuitamente) distribuite ai visitatori.
La torta, infatti, sarà in pan di spagna e pasta di zucchero, assolutamente commestibile e ottima da mangiare.
Un vero capolavoro da gustare per tutti i fortunati visitatori presenti.

Questa esperienza rappresenta per la nostra allieva un grande impegno, ma anche un immenso onore e una soddisfazione conseguente alla tenacia e alla passione

Ringraziamo Ivana per averci reso partecipi di questa avventura che si appresta a vivere.
Siamo certi che la sua abilità la porteranno ad essere protagonista di altre nuove esperienze!

CORSO DI CUCINA | IVANA MEREU PARTEECIPERA’ AL GUINNESS WORLD RECORD DI PASTICCERIA ultima modifica: 2015-09-28T18:48:22+02:00 da beppe

CORSI DI CUCINA
MILANO

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
BOLOGNA

CORSI DI CUCINA
TORINO