CORSO DI CUCINA | NOEMI BONADIES DALL’ACCADEMIA ITALIANA CHEF A “DOLCI DOPO IL TIGGÌ'”

//CORSO DI CUCINA | NOEMI BONADIES DALL’ACCADEMIA ITALIANA CHEF A “DOLCI DOPO IL TIGGÌ'”

noemiLa passione e la voglia di mettersi in gioco sono ingredienti che intelligentemente amalgamati sono in grado di riservare davvero delle belle sorprese.

Ce lo insegna Noemi Bonadies, giovane toscana che, dopo la sua laurea in Biotecnologie, ha deciso di inseguire un sogno che cullava da sempre: diventare Pasticcera Professionista.
Un sogno che ha egregiamente coronato iscrivendosi al Corso di cucina di Pasticcere Professionista e diplomandosi con il massimo dei voti presso la nostra Accademia, nel mese di Luglio dello scorso anno.
Un titolo che Noemi ha conquistato con impegno durante le lezioni e una intenso lavoro di gavetta durante lo stage che le ha permesso di affinare le competenze ed esprimere la sua creatività. “Un giorno – ci racconta – il titolare della Pasticceria in cui facevo lo stage mi dette l’opportunità di creare dei biscotti secondo la mia creatività. Piacquero al Titolare e ai Clienti…Quel giorno, quei biscotti andarono a ruba!
Ma lo spirito tenace di questo talento della dolce arte non si è fermato all’ottenimento del Diploma.
Dolci-dopo-il-tiggì-logoNoemi la coltivato la sua passione, di pari passo ai suoi impegni universitaru, fino ad approdare in Tv!
Noemi è stata infatti protagonista del programma televisivo “Dolci dopo il tiggì” condotto da Antonella Clerici, in onda su Rai 1 dal lunedì al venerdì alle 14:05.
Un giorno stavo guardando la tv, quando ho notato la striscia promozionale in cui si richiedeva agli amanti della pasticceria di partecipare alle selezioni per un programma” Ci racconta Noemi. “Non sapevo quale fosse il programma in oggetto, ma ho preso i contatti e inviato il mio curriculum“.
Dopo alcuni mesi Noemi è stata contattata per il provino. Incredula ed emozionata, si è presentata alle selezioni, scoprendo solo allora l’identità del programma.
FB_IMG_1421332065490Superate le selezioni, è arrivato il grande giorno, quello che generalmente non si calcola nella propria vita perchè distante dalla quotidianità: è arrivato il giorno in cui Noemi ha fatto il suo ingresso in Tv.
Nello studio del programma, la cui scenografia è contraddistinta, dai colori bianco/panna, rosa e celeste/confetto che richiamano le seducenti nuances dei dolci, si sono disputate le gare tra la giovane Pasticcera e altri agguerriti concorrenti, tutti di lunga esperienza contrariamente alla nostra stella in ascesa. Ma Noemi si è messa in gioco e ha dimostrato tutta la sua competenza e la sua passione agli occhi dei grandi maestri dell’alta pasticceria italiana, tra cui Salvatore De Riso, Luca Montersino, Guido Castagna e Ambra Romani.
FB_IMG_1421332088480La sua permanenza nel programma è andata avanti per diverse puntate, puntate in cui ligia alle regole televisive, ha gareggiato con la sua tenacia e il suo inconfondibile sorriso, anche in una prova in cui, da regolamento, è stata affiancata da una familiare. Noemi ha portato la madre a suo fianco, la quale l’ha aiutata nella preparazione di una torta a base di pasta frolla con crema la cioccolato bianco, riso soffiato e pere caramellate.

Ringraziamo Noemi per averci raccontato la sua esperienza che ci gratifica e ci riempie di orgoglio. Non abbiamo dubbi che le sue esperienze e il suo impegno la porteranno lontano in questo mondo di creatività e di gusto!

CORSO DI CUCINA | NOEMI BONADIES DALL’ACCADEMIA ITALIANA CHEF A “DOLCI DOPO IL TIGGÌ'” ultima modifica: 2015-09-22T17:17:21+02:00 da beppe

CORSI DI CUCINA
MILANO

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
BOLOGNA

CORSI DI CUCINA
TORINO