ACCADEMIA ITALIANA CHEF | RASSEGNA STAMPA – https://www.agenfood.it/: Molino Braga e Accademia Italiana Chef: matrimonio tra eccellenze

Home/ACCADEMIA ITALIANA CHEF | RASSEGNA STAMPA – https://www.agenfood.it/: Molino Braga e Accademia Italiana Chef: matrimonio tra eccellenze

(Agen Food) – Brescia, 05 nov. – di Pol. Cla. – È punto di riferimento mondiale per trasformazione e lavorazione di grano tenero ed altri cereali di alta qualità, definita la punta di diamante delle eccellenze italiane nella produzione di farine ad uso professionale, 170 anni di lavoro nel rispetto della tradizione con l’innovazione tecnologica. In prossimità del centro di Brescia corre la storia della famiglia Braga e del suo Molino, le cui origini risalgono a metà del 1800, con una attività artigianale. L’ industrializzazione e la crescita dei volumi di produzione esigono una rapida modernizzazione degli impianti fino a quello finalizzato per la lavorazione a macina a pietra, la miscelazione ed il confezionamento dei mix e semilavorati completamente automatizzato dedicato ai professionisti dell’arte bianca.

Molino Braga offre un’ampia gamma di farine e semilavorati per pasta fresca, pane e pizza e dolci in cui la scelta delle materie prime, selezionate con rigore, sono il pilastro nella produzione ad uso professionale. Elevate prestazioni e risultati di altissima qualità, sono prodotte farine anche create ad hoc in base alle esigenze specifiche dei clienti, tra cui gluten free, mix di farine, semilavorati.

Le farine di Molino Braga sono state scelte per la formazione degli allievi di Accademia Italiana Chef in tutte le sue sedi: Firenze, Bologna, Genova, Lecce, Milano e Roma.
Una scelta individuata e certificata dal Comitato Scientifico di Accademia Italiana Chef, cosicché le nuove leve delle ristorazione italiana potranno utilizzare farine ad elevata prestazione per realizzare prodotti di eccellenza fin dalle prime lezioni.
Molino Braga e Accademia Italiana Chef sugellano il matrimonio tra eccellenze per qualità e cultura culinaria affinché il futuro degli allievi accademici si formi tra tradizione e innovazione, proprio sulla mission del Molino Braga.

Per leggere l’articolo originale clicca qui