ACCADEMIA ITALIANA CHEF | RASSEGNA STAMPA – https://www.mentelocale.it/: Corsi di cucina a Genova per diventare professionisti con Accademia Italiana Chef: formazione professionale con passione

Home/ACCADEMIA ITALIANA CHEF | RASSEGNA STAMPA – https://www.mentelocale.it/: Corsi di cucina a Genova per diventare professionisti con Accademia Italiana Chef: formazione professionale con passione

In Liguria centinaia di posti di lavoro nella ristorazione professionale. La Liguria, patria tra alcune delle più famose ricette italiane nel mondo, è da sempre un punto di riferimento per la una Cultura Culinaria ricca di secoli di storia.
In questo ambito di eccellenza, la ristorazione professionale sta vivendo un momento difficile, non tanto a causa del Covid, quanto per la mancanza di personale qualificato. Lo dimostrano le centinaia di offerte di lavoro per cuochi pasticceri e pizzaioli.

Come diventare professionisti nel settore culinario

Anche a Genova per chi è appassionato di cucina e vuole trovare velocemente la strada della professione, è possibile usufruire dei corsi di formazione professionale dell’Accademia Italiana Chef. Da oltre 10 anni questo Ente di formazione con due certificazioni ISO Europee, crea le nuove leve di un mercato in continua espansione.

La formazione professionale al MOG

L’AIC a Genova opera all’interno del MOG, Mercato Orientale di Genova, dove in un’aula specializzata consegna i corsi per diventare cuoco, pasticcere, pizzaiolo e lo speciale corso di aggiornamento per chef professionisti.

I formati educativi prevedono le lezioni in presenza con teoria e pratica, il corso con certificato HACCP obbligatorio per legge, un tirocinio formativo all’interno di una struttura convenzionata dove l’allievo impara il mestiere direttamente sul campo. Il tirocinio è una parte fondamentale del percorso formativo poiché ci sono cose che si imparano solo lavorando e non su un banco di scuola.

Per continuare la lettura, clicca qui