SCUOLA DI CUCINA | RASSEGNA STAMPA – www.acenaconnoi.it: Com’è composta una brigata di cucina? Ecco ruoli e professioni

Home/SCUOLA DI CUCINA | RASSEGNA STAMPA – www.acenaconnoi.it: Com’è composta una brigata di cucina? Ecco ruoli e professioni

27/01/2018

Struttura gerarchica piramidale con mansioni rigorosamente distribuite a ruoli definiti e specializzati: vi dice nulla questa definizione? Pensateci bene: stiamo parlando della brigata di cucina.

Organizzazione, controllo e monitoraggio delle diverse attività, divisione dei ruoli e delle responsabilità: sono alcuni degli elementi immancabili in una cucina di successo.

Ecco perché uno Chef professionista a capo della sua brigata deve saper coordinare tutti, creando armonia, impartendo disciplina e organizzando al meglio i lavori dell’intera squadra. Tutte competenze che possono essere imparate e affinate all’interno di corsi professionali come quelli proposti dall’Accademia Italiana Chef, nelle sue 5 sedi in Italia.

Ma, nello specifico, la brigata di cucina da chi è composta? Chi fa la spesa? Chi pulisce le superfici di lavoro? Chi si occupa della conservazione dei prodotti?

Per continuare la lettura, clicca qui