SCUOLA DI CUCINA | RASSEGNA STAMPA – Gluten Free Class La formazione firmata Dr. Schär

Home/SCUOLA DI CUCINA | RASSEGNA STAMPA – Gluten Free Class La formazione firmata Dr. Schär

Nell’ambito della ristorazione senza glutine, è ripartito a fine ottobre Gluten Free Class, progetto formativo organizzato da Dr. Schär Foodservice nelle scuole alberghiere d’Italia, dedicato ai professionisti di domani.

In Italia sono stati diagnosticati circa 200mila celiaci e sono sempre di più i ristoranti e gli altri canali dell’Horeca che intendono rispondere a un bisogno non ancora pienamente soddisfatto, inserendo nei propri menu piatti senza glutine e adattando così la propria offerta alle nuove esigenze. Dal 2009 la divisione Foodservice di Dr. Schär, azienda leader nel senza glutine, affianca i professionisti dell’Horeca non limitandosi solamente alla fornitura di prodotti gluten free di alta qualità, ma offrendo anche servizi di consulenza e attività di formazione.

Il progetto Gluten Free Class riguarda le nuove proposte gastronomiche che nascono dall’unione di teoria e pratica, senza dimenticare l’importanza di una corretta conservazione, lavorazione e somministrazione dei prodotti senza glutine.

Ad accompagnare gli studenti alla scoperta dei profumi del Mediterraneo è lo chef Carlo Le Rose, diplomato al Corso di chef professionista dell’Accademia italiana chef nel 2015. «Credo che la cosa più importante – afferma – sia la costante ricerca del miglioramento: è importante trovare sempre nuove ispirazioni per creare ricette inedite, anche per il senza glutine, ed è importante che i ragazzi percepiscano questo tipo di cucina non come un limite, ma anzi come una grande opportunità». Obiettivo comune a quello dichiarato da sempre da Dr. Schär Foodservice: dare la possibilità ai ristoratori di poter sperimentare in piena sicurezza l’offerta gluten free e andare incontro alle esigenze dei consumatori, qualunque siano i bisogni specifici.

Per leggere la versione originale dell’articolo, clicca qui