SCUOLA DI CUCINA | RASSEGNA STAMPA – http://www.romatoday.it | Come diventare Pizzaiolo a Roma

/SCUOLA DI CUCINA | RASSEGNA STAMPA – http://www.romatoday.it | Come diventare Pizzaiolo a Roma

ROMATODAY menziona la nostra Scuola di cucina professionale come uno dei punti di riferimento a Roma per diventare Pizzaiolo.

Le mani nella farina, l’odore del forno a legna, la possibilità di sbizzarrirsi con gli ingredienti e di offrire un prodotto che piace sempre a tutti. Ecco alcune indicazioni per diventare pizzaiolo a Roma.

Come diventare pizzaiolo a Roma
Un mestiere antico, ma sempre in voga. Un’arte prima ancora che un lavoro che, nel tempo si sta evolvendo ma che, se è ancora così buono, è perché non abbandona mai la tradizione. Materie prime semplici e di qualità, una lavorazione fatta a regola d’arte, una cura della lievitazione e della cottura. Un lavoro che si impara con tanta pratica, un’attività dura, che richiede turni, ore e ore in piedi e tanta forza di volontà, ma che può regalare tante soddisfazioni, anche perché la pizza è amata in tutto il mondo.

Come diventare pizzaiolo
La vera arte della pizza si impara con la pratica, mettendo le mani nella farina, sporcandosi, sbagliando. Bisogna avere la forza di volontà e la caparbietà di fare una lunga gavetta in pizzeria, meglio ancora se accanto ad un grande maestro. Sicuramente, però, ci sono studi che possono aiutare nell’apprendere meglio questo mestiere. Una scuola alberghiera senza dubbio può dare le basi non solo a chef e pasticceri, ma anche a futuri pizzaioli.

Clicca qui per proseguire la lettura

SCUOLA DI CUCINA | RASSEGNA STAMPA – http://www.romatoday.it | Come diventare Pizzaiolo a Roma ultima modifica: 2019-09-09T17:13:10+02:00 da amministratore