ACCADEMIA ITALIANA CHEF | RASSEGNA STAMPA –https://www.puglia.com/: Ciceri e tria al profumo di mare, squisita rivisitazione pugliese (con videoricetta)

Home/ACCADEMIA ITALIANA CHEF | RASSEGNA STAMPA –https://www.puglia.com/: Ciceri e tria al profumo di mare, squisita rivisitazione pugliese (con videoricetta)
corsi di cucina lecce

La Chef Rosamaria Faggiano, Docente dei Corsi nella nostra sede di Lecce, presenta su puglia.com una ricetta tipica pugliese rivisitata dalla sua fantasia e dalla sua grande abilità di aggiungere elementi originali a piatti semplici, ottenendo delle vere opere di alto valore culinario. Protagonista, la tria di grano orzo e ceci, presentata in una gustosa variante di mare.

Ciceri e tria al profumo di mare

Primi piatti pugliesi: Ciceri e tria al profumo di mare
Porzioni: 4 persone
Difficoltà: media
Costo: medio
Calorie (per porz.): 600 calorie
Grassi (per porz.): 9 grammi
Preparazione 2 ore e 40 minuti
Cottura 50 Minuti
Tempo totale 2 ore e 40 minuti

Presentazione

La cucina tipica pugliese tende a mescolare molto spesso il profumo del mare a quello della terra, per un’esperienza culinaria unica. Sebbene tante siano le ricette tradizionali del Tacco d’Italia, molte sono le sue rivisitazioni. È questo il caso del primo piatto ciceri e tria al profumo di mare presentato, in collaborazione con Puglia.com, dalla chef Rosamaria Faggiano e Accademia Italiana Chef.

La più conosciuta tria di grano, orzo e ceci viene qui presentata con la variante di mare, resa possibile grazie alla presenza dell’asparago e delle cozze.