Rassegna Stampa – GoNews 3 Maggio 2012

/Rassegna Stampa – GoNews 3 Maggio 2012

Gonews 3 Maggio 2012
Corsi di cucina per tutti: “Impara divertendoti” è il nuovo motto dell’Accademia Italiana Chef
Per la scuola è arrivata anche la stella della ristorazione dell’Associazione Professionale Cuochi ed è stata inaugurata la nuova sede di Carraia

L’Accademia Italiana Chef lancia i corsi di cucina per il fine settimana svelando i segreti per realizzare le ricette classiche come cioccolato, pizza, torte, dolci e pasta sfoglia. Da tempo forma professionisti tramite i suoi corsi di Cuoco, Chef e Master Chef, Pizzaiolo Professionista e Maestro Pizzaiolo nell’area di Firenze e Toscana.
L’unico corso che svela i segreti dei Master Chef.
Recentemente si è distinta con la stella della ristorazione arrivata dall’Associazione Professionale Cuochi Italiani a nome del loro Master Chef ed ha inaugurato la nuova sede ad Empoli, zona Carraia.
I corsi sono svolti in una cucina attrezzata ed ogni partecipante impara realizzando le ricette e imparando i segreti che solo lo staff preparato può darvi. Il Master Chef Simone Falcini metterà a disposizione degli appassionati di cucina, la sua professionalità ed esperienza nel settore della ristorazione.
Ogni fine settimana per un intero pomeriggio (15 – 20) verranno svolte le lezioni a tema per un massimo di otto partecipanti.
Chi vi partecipa avrà la possibilità l’occasione di concretizzare ricette appassionandosi sempre di più.
I prossimi argomenti trattati:

Primi di Pesce:
impariamo a cucinare il pesce per primi originali preparandoci per l’estate. Ricette semplici, gustose e raffinate per soddisfare gli amanti del buon pesce e per stupire amici e parenti in cucina.

Menu Vegetariano:
comprende antipasti, primi e secondi completamente vegetariani. Ricette semplici con ingredienti scelti appositamente per chi ama una cucina salutare a base di verdure. Qui verranno svelati i segreti dell’accostamento perfetto dei sapori vegetariani.

Sapori orientali:
lezione originalissima che insegna ricette asiatiche con l’utilizzo di ingredienti anche italiani. Si tratta di una fusione di sapori che rende la cucina asiatica particolarmente gradita agli italiani. Verranno elaborate ricette tailandesi, cinesi e giapponesi mantenendo la semplicità dell’esecuzione alla portata di ogni partecipante.

Menu per Celiaci:
con l’aumento di persone soggette a questa intolleranza, si rendono necessarie elaborazioni di ricette adatte. Anche i celiaci potranno soddisfare il loro palato con ricette gustose con l’utilizzo di ingredienti privi di glutine nel pieno rispetto della celiachia comune a molti.

Dolci estivi:
rinfreschiamoci con delle gustose torte fredde, mousse e crostate di frutta. Impariamo a creare torte da veri pasticceri nella propria cucina.

Rassegna Stampa – GoNews 3 Maggio 2012 ultima modifica: 2012-11-23T17:40:05+01:00 da beppe

CORSI DI CUCINA
MILANO

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
BOLOGNA

CORSI DI CUCINA
TORINO